Bastano questi due ingredienti per avere una pelle meravigliosa

La pelle è un organo molto esposto all'esterno, e anche molto complesso. Quando qualcosa non va nel nostro organismo, la pelle è il primo organo, o comunque uno dei primi a darci dei chiari segnali che qualcosa non va. Ci avete mai fatto caso? Se abbiamo dormito male, se il nostro fabbisogno quotidiano di sonno non è rispettato, o se più in generale siamo stanchi, la nostra pelle appare spenta e opaca; certe volte anche grigiastra o arrossata. In base all'aspetto ella nostra pelle possiamo capire anche se la nostra alimentazione non riesce a garantirci tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno, quindi si rivela una preziosa alleata per capire quando c'è qualcosa che non va. Ma ci sono casi in cui le cose possono andare anche un po' peggio di così, come per esempio nei momenti di forte stress. In questi casi la pelle potrebbe irritarsi, screpolarsi, perdere elasticità o dare origine a sfoghi pruriginosi senza una causa apparente.

Sì, la nostra pelle risente di tutto il nostro stress, le nostre ansie e le nostre preoccupazioni. Quindi cosa bisogna fare per farle il giusto sollievo? Che cosa fare per renderla tonica, elastica, morbida e luminosa com'era un tempo? Allora, innanzitutto sarebbe opportuno riconoscere le cause che portano la nostra pelle a comportarsi in questo modo. Quindi bisogna anzitutto escludere che alla base ci siano allergie o intolleranze alimentari. Appurato ciò, potrebbe trattarsi, appunto, di un problema legato allo stress, e qui la soluzione non è tanto allontanare lo stress, ma le cause che lo provocano. Quindi bisogna fare i conti con il proprio stile di vita, e capire cosa c'è che non va. Sembra facile, vero? Eppure, spesso capita che nonostante siamo perfettamente consapevoli delle cause del nostro stress, non siamo capaci di affrontarle e trovare una soluzione.

Capita a tutti, è normale, ma prima o poi è una cosa che va fatta. Non solo per il benessere della nostra pelle, ma anche e soprattutto per quello del nostro organismo in generale e soprattutto per quello della nostra mente. Senza fare questo, non c'è rimedi oche possa fare il miracolo. Fatta questa doverosa premessa, arrivo subito in tuo soccorso dicendoti che c'è un metodo naturale estremamente semplice per ridare una nuova luce alla tua pelle. Ti bastano due semplicissimi ingredienti che avrai sicuramente già in casa. Trattasi di miele e limone. Aggiungi in una ciotola tre cucchiai di miele e tre cucchiai di limone, e mescola il tutto. Massaggia questo prezioso composto naturale sul viso o dove ritieni che la pelle sia più "provata", e lascia agire una decina di minuti scarsi. Non c'è di che.

LEGGI ANCHE>>>  Conoscevi questo trucco low-cost per rendere i tuoi capelli lucentissimi?