Quando dormiamo poco o male, il giorno dopo ci alziamo stanchi, spossati e di cattivo umore. La giornata inizia male e facciamo tutto lentamente, il che non fa che alimentare il nostro nervosismo. Non è così? Ma spesso le cause per cui il nostro sonno non è riposante è imputabile a vari fattori. Innanzitutto, bisogna capire perchè non riusciamo a riposare bene. Il più delle volte, la causa risiede nell'insonnia, che a sua volta è causata dall'ansia e dal nervosismo. Troppo lavoro, troppi impegni, i ritmi sempre più frenetici della nostra quotidianità etc. Anche il caldo eccessivo può contribuire all'insonnia, e adesso che la bella stagione è praticamente alle porte occorre trovare dei rimedi. Ma un altro dei motivi che possono portarci a non dormire bene è la cattiva digestione.
Mangiare pensate, oppure fuori orario per poi andare a letto è una cattivissima abitudine che potrebbe favorire l'accumulo di depositi di grasso, ma esiste un rimedio che ti farà sentire subito meglio e ti permetterà di digerire bene e di riposare meglio. Tutto quello che ti serve è qualche banana, dell'acqua e della cannella. La banana contiene molto potassio, che fa bene ai nostri muscoli e ci dà immediatamente più energia, inoltre contiene il fosforo che aiuta nel processo digestivo dei carboidrati e il magnesio, che partecipa invece al rilassamento dei muscoli, che aiuta a riposare meglio. Lessa un paio di banane in una quantità di acqua che ritieni opportuna. Poi filtra l'acqua in cui hai lessato le banane e aggiungi della cannella. Questo ingrediente è essenziale per regolare i livelli di zucchero nel sangue, prevenendo così le patologie cardiache e vascolari.
Inoltre, secondo uno studio dell'Università del Texas, la cannella è utile per prevenire alcune malattie neurodegenerative quali il morbo di Alzheimer, il morbo di Parkinson, la sclerosi multipla ma anche la meningite. Insomma, è un vero toccasana che dovremmo avere sempre in casa. Infatti, la cannella è un potente antiossidante che ha per di più la funzione di regolare la produzione di testosterone nel nostro organismo, stimolando la produzione del progesterone. Questo vuol dire che può contribuire a combattere l'infertilità e gli squilibri ormonali. Quindi bevi questa "pozione magica" almeno un'ora prima di andare a dormire, e vedrai che riuscirai a riposare bene e il giorno dopo ti sentirai una vera leonessa! Per questo, ti consigliamo di provare per credere.
LEGGI ANCHE>>> Dieta, ecco quali sono gli orari in cui non devi mangiare nulla per perdere peso velocemente