Valeria Graci si mostra senza veli per la Body Positivity

Vleria Graci è uno dei personaggi più divertenti e apprezzati del mondo dello spettacolo italiano. Da quando si è esibita sul palco di Zelig anni fa, ne è passato di tempo, ma la donna ha sempre mantenuto la sua genuinità e la sua autoironia che l'hanno fatta entrare nel cuore degli italiani. Di recente, Valeria Graci si è resa protagonista di scatti alquanto particolari per portare avanti il movimento della Body Positivity, che consiste in un movimento che promuove lo stare bene con se stessi senza tener conto dei canoni estetici che ci vengono imposti dalla società. Fino ad oggi, del resto siamo stati praticamente bombardati dall'immagine della donna dal corpo perfetto, magro e tonico, mentre le donne più rotondette sono state a lungo considerate quasi come un tabù.

Ed è per questo che ancora oggi vediamo sulla piattaforma social di Instagram tante influencer che mostrano i loro corpi asciutti e perfetti, e ancora oggi tante modelle sono molto magre per rispondere ai requisiti richiesti dalla società per lavorare come indossatrice, Nonostante il duro lavoro portato avanti da tanti attivisti per sdoganare i rotolini di grasso e abbattere lo stereotipo del corpo magro e "perfetto", non sembrano esserci dei concreti passi avanti, o almeno, non in tutti i settori. Per questo gli scatti di Valeria Graci si rivelano molto "all'avanguardia" in questo senso, perché la donna ha voluto, di sua spontanea volontà, mostrarsi sul suo profilo di Instagram in tutta la sua magnifica "imperfezione", sfoggiando un corpo rotondetto, sì, ma incredibilmente genuino. Valeria Graci si è immortalata in biancheria intima, ma di quella comoda, da tutti i giorni. A corredo della foto ha scritto: "Io sono bella e quella sui fianchi è solo felicità senza filtri". 

E ha dannatamente ragione, perchè dimostra che la felicità è stare bene con se stessi e non dovere per fora vivere una vita di privazioni, rinunce e sacrifici, perché qualcuno potrebbe dirti che non sei abbastanza bella. Ognuno di noi ha il diritto di vivere come meglio crede, e il pensiero degli altri è e resta un loro problema. “Vi vedo che allargate la foto per vedere l’adipe” ha aggiunto ancora, dimostrando un'ironia senza pari. Eppure, dietro alla sua voglia di scherzare, Valeria Graci nasconde delle ferite molto profonde. A Verissimo, la donna ha ammesso di essere stata vittima di violenza psicologica da parte del suo ex. Ciononostante, è riuscita a insegnarci una grande lezione: “C’è un tempo per sistemare tutto, e anche chi si occupa di questo. Quello che posso dirti è che bisogna avere coraggio, rimboccarsi le maniche, e dire basta. Che sia nella vita privata o nel lavoro, dobbiamo avere il coraggio di accettare il fallimento, può succedere, ma non è la fine della vita”.

semplicemente-curvy-valeria-graci-si-mostra-senza-veli-per-la-body-positivity-01
semplicemente-curvy-valeria-graci-si-mostra-senza-veli-per-la-body-positivity-01

LEGGI ANCHE>>>> Katia Follesa, ecco la sua incredibile trasformazione