I ritmi di oggi sono sempre più frenetici, e nel caos della routine quotidiana diventa sempre più difficile riuscire a dedicare il giusto tempo alla cura del proprio corpo e alla propria bellezza. Che tu sia una donna in carriera o una giovane mamma, oppure una donna in carriera e anche mamma, sicuramente ti sarai resa conto che ci sono giornate in cui non riesci proprio a dedicare del tempo alla bellezza. E' normale, purtroppo ci passiamo tutte, ma quelli che ti proporrò adesso sono 8 consigli di bellezza molto veloci da mettere in pratica, e che ti permetteranno di sentirti meglio con te stessa. Ricorda, infatti, che quando ti vedi più bella migliora molto la tua autostima, e ti riescono meglio le varie attività quotidiane. Provare per credere. Quindi, mettiamoci subito all'opera!
1: Svegliati presto la mattina. Certo, se lavori se hai dei figli, alzarti tardi sarebbe un'utopia! Ma è bene che tu tenga a mente quanto è importante alzarsi presto. Le prime volte potrebbe essere dura, soprattutto se hai del sonno arretrato, ma man mano il corpo si abitua. Alzarti presto ti permetterà di affrontare la giornata con più tranquillità, inoltre potrai dedicarti a delle faccende che magari avevi in sospeso. E se non è così, puoi sfruttare questo tempo per dedicare qualche minuto in più alla cura del tuo viso, come vedremo nel secondo punto. 2: Non trascurare il tuo viso. Il viso è la parte più esposta del tuo corpo, ed è praticamente il tuo biglietto da visita. Non dovresti mai trascurarlo, soprattutto se sei una donna in carriera. Come tratti il tuo viso, infatti, dice tanto di te. Quindi ricorda sempre di detergerlo accuratamente con i prodotti giusti, e di idratare la pelle con una crema idratante, senza dimenticare di riapplicarla più volte durante la giornata. Inoltre, mai e poi mai dimenticarsi di struccarsi prima di andare a dormire: le impurità del make-up e dello smog sono tossiche per la pelle del nostro viso, e rendono la pelle grigia e opaca.
3: Applica del make-up, ma leggero. Se sei una donna molto impegnata, di certo non potrai dedicare un'ora al tuo make-up. Per questo, scegli dei prodotti leggeri e dai colori nude, in modo che se applicati in maniera veloce e grossolana, la gente non ci farà caso. Se tratti bene la tua pelle, non avrai neanche bisogno del fondotinta, quindi dipende tutto da te. Se proprio non hai tempo, ti consiglio di acquistare una BB-cream di ottima qualità, in modo che in un solo gesto puoi idratare la tua pelle e coprire le discromie rendendo la pelle omogenea. Dopodiché, applica del mascara e sarai al top. 4: Porta sempre con te il burro cacao. Questo è un accessorio indispensabile per avere delle labbra sempre al meglio. Quando le labbra sono idratate, infatti, appaiono rimpolpate e ti danno un aspetto più bello. Meglio applicare il burro cacao tutto il giorno, che applicare una sola volta un rossetto indelebile. Non ci credi? Prova! E se proprio non vuoi rinunciare a un bel colore, puoi tranquillamente optare per i burro cacao colorati: ce n'è per tutti i gusti.
5: Rinfresca la pelle. La pelle andrebbe rinfrescata di tanto in tanto per essere sempre al meglio. Soprattutto se estate e hai la pelle grassa, diminuirne la temperatura con dell'acqua si può rivelare un vero toccasana. L'ideale, se possibile, sarebbe portare con sé uno spruzzino e spruzzare dell'acqua sul viso, sul decolleté e sulle braccia, di tanto in tanto. La tua pelle apparirà più tonica e splendente. 6: Bevi tanta acqua. L'acqua permette di espellere le tossine e previene la ritenzione idrica. Inoltre, idrata la pelle come niente al mondo, e fa funzionare meglio il cervello e gli organi. Dovresti berne almeno due litri al giorno. 7: Dormi bene. Dormire è fondamentale per il corretto funzionamento dl nostro organismo. Dovresti dormire almeno 7-8 ore a notte, su un materasso comodo. Il riposo migliora il metabolismo e rende la pelle più bella, ma questo lo sai già. Quindi non trascurare questo aspetto fondamentale. 8: Vestiti comoda. Evita un abbigliamento troppo aderente, specie se lo devi tenere addosso molto a lungo. Un abbigliamento troppo aderente, infatti, ostacola la corretta circolazione del sangue, e potrebbe peggiorare la cellulite. Vestiti in modo che tu possa sempre sentirti a tuo agio, quindi asseconda i tuoi gusti, ma evita tacchi troppo alti se sei in piedi molte ore. Il tuo corpo ti ringrazierà.
LEGGI ANCHE>>> Il segreto di bellezza di Lorella Cuccarini: costa solo 6 euro!