Ormai TikTok è diventata una piattaforma social di cui difficilmente si riesce a fare a meno. Sketch divertenti, beauty hacks e quant'altro sono diventati praticamente all'ordine del giorno, e non far parte di questa community significa praticamente essere fuori dal mondo. Che questo sia un bene o un male non sta a noi giudicarlo, ma abbiamo scoperto dei trucchetti di bellezza che stanno spopolando, che dovresti assolutamente provare. A raccogliere quelli più utili ci ha pensato il team di ClioMakeup su blog.cliomakeup.com, per cui abbiamo pensato che vi possa far piacere conoscerne almeno quattro, che secondo noi sono quelli più interessanti. Siete pronti? Bene, cominciamo!
Il primo trend che sta spopolando su TikTok è quello del Clean Look, una look costituito da make-up vedo-non-vedo minimalista, e da un abbigliamento dai colori neutri e che sembri "expensive". Inumidisci i capelli e buttali indietro, raccogliendoli in uno chignon o un codino. Poi utilizza una CC cream o un fondotinta luminoso e rimpolpante, oppure aggiungi al tuo un primer luminoso. L'importante è che il fondotinta che usi sia leggerissimo e possibilmente a base di acqua. Fai un contouring molto leggero, usa del blush in crema con parsimonia, del mascara et voilà, il gioco è fatto. Il secondo trend che sta spopolando riguarda le sopracciglia, e questo, in particolare, ci è sembrato il più interessante. Si tratta di un filtro, chiamato Brow Mapping, che disegna praticamente una mappa sul nostro viso e ci guida nel disegnare perfettamente le sopracciglia. In questo modo, in pochi piccoli gesti, è possibile seguire con precisione la linea della nostra arcata sopraccigliare, per disegnare delle sopracciglia perfette senza sbavature. Come abbiamo fatto a vivere senza, per tutto questo tempo?
Il terzo trend che abbiamo scelto riguarda invece la zona occhiaie. Il trucchetto consiste nell'usare un blush liquido o in crema di una nuance rosata, aggiungervi una punta di correttore e sfumare il tutto con un pennello sporco di cipria. Le occhiaie dovrebbero esser coperte perfettamente o quasi, perchè le tonalità rosate dovrebbero andare a contrastare il colore dell'occhiaia. Infine, un ultimo trend che ci è sembrato molto interessante è quello di applicare una matita per sopracciglia per disegnare il contorno labbra. Anche se la cosa potrebbe spaventarvi, in realtà pare che la matita per sopracciglia si riveli il colore ideale per il nostro viso, e quindi anche per le nostre labbra. Stendete la matita per sopracciglia come se fosse una normale matita per labbra. Dopodiché, applicate al centro delle labbra un blush in crema e sfumatelo, poi applicate da sopra un gloss trasparente o leggermente colorato. Il risultato sarà delle labbra super rimpolpate e belle.
LEGGI ANCHE>>> Less is more: i segreti del make-up "vedo-non-vedo"