Anne Hathaway racconta la sua maternità: "Molto più complicato di come sembra"

Anne Hathaway è sicuramente una delle attrici più famose e apprezzate di Hollywood. E' entrata nel nostro cuore grazie agli incredibili film ai quali ha preso parte, tra cui Il diavolo veste Prada, al fianco di un'incredibile Meryl Streep, Alice in Wonderland per la regia di un artista del calibro di Tim Burton e tante altre pellicole che, in qualche modo, hanno segnato la storia del cinema dei nostri tempi. La bellissima Anne Hathaway è mamma di due splendidi figli, i piccoli Jonhatan e Jack, che hanno rispettivamente sei e due anni. Entrambi, l'attrice li ha avuti da suo marito, il collega Adam Shulman. La maternità, per l'attrice statunitense è stata una grande gioia, ma la donna ha voluto porre l'accento che l'arrivo di un figlio non è sempre un percorso lineare e privo di ostacoli.

In un'intervista a WSJ Magazine, l'attrice ha ammesso di poter accarezzare l'idea di avere un terzo figlio, ma poi ha aggiunto: «C'è la tendenza a idealizzare il fatto di rimanere incinta, di avere figli. Ci fanno credere che sia tutto positivo. Ma per esperienza personale so che non è così. È molto più complicato». La gravidanza, infatti, può anche avere dei risvolti negativi, ma questi non vano nascosti, in quanto si può trovare conforto grazie ad altre persone che hanno vissuto un'esperienza simile: «Quando scopri che altri condividono il tuo dolore non ti senti isolato. Ti rendi conto che non c'è nulla di cui vergognarsi. Perché questo dolore fa parte della vita». Già ai tempi della sua seconda gravidanza, quando l'attrice aveva dato l'annuncio di aspettare il secondo figlio attraverso i social, aveva scritto un post in cui si soffermava sul problema dell'infertilità, invitando le altre donne a non abbattersi: «Per tutti quelli che attraversano l'inferno dell'infertilità e del concepimento, sappiate che nessuna delle mie gravidanze è stata una linea retta». 

Poi, nel corso di un'intervista ad AP, ha rivelato che la gioia di una gravidanza, quella che ogni donna che desidera avere un bambino prova durante il periodo di gestazione, è soltanto una parte della storia: «Penso che tutti noi abbiamo un'idea molto limitata di ciò che deve essere fatto per avere un bambino. E quando ciò accade è davvero un momento felice ma dietro c'è anche molto altro. Per alcune donne il pancione è solo una parte della storia. E i passi che hanno dovuto fare per arrivare lì possono essere davvero dolorosi. Puoi sentirti molto sola e piena di dubbi su te stessa. E io lo so perché ci sono passata». Anne oggi è mamma di due bambini, ma «questo non è successo per effetto di una magia. Non ho semplicemente agitato una bacchetta magica e detto "voglio essere incinta e, wow, tutto ha funzionato". È stato molto più complicato di così». Eppur, nonostante questi aspetti negativi della gravidanza, l'attrice non esclude l'arrivo di un terzo figlio, anche se l'intervista in questione risale a qualche anno fa.

LEGGI ANCHE>>> Giovanna Mezzogiorno è distrutta dal lutto: "Ho smesso di dormire"