Come una principessa: usa questi "trucchetti" di Kate, Meghan e Lady Diana

Diciamoci la verità: a chi di noi non piacerebbe vivere come una vera principessa? Probabilmente è il sogno di ognuna di noi sia da bambine, eppure quella della principessa potrebbe essere una vita niente affatto facile. Kate Middleton, Meghan Markle, la compianta Lady Diana e persino la Regina Elisabetta, sebbene si mostrino sempre felici e sorridenti, in realtà sono sottoposte a i dei protocolli molto rigidi con i quali devono fare i conti per sempre. A pensarci, questo non è così rassicurante. Le donne della Royal Family britannica devono essere sempre perfette e impeccabili, perché nel loro caso, lo scandalo può essere dietro l'angolo. Per questo motivo, le principesse hanno adottato degli stratagemmi che si rivelano molto utili per evitare il rischio di fare degli scivoloni e per mantenere integro il decoro della propria famiglia. Se volete scoprire in cosa consistono questi trucchetti, continuate a leggere. Si può prendere spunto da ognuno dei metodi utilizzate dalle principesse per essere sempre al top.

Il primo trucchetto di stile consiste nell'indossare un body-camicia o body-maglia. In questo modo, non c'è il rischio che l'indumento esca via dai pantaloni e scopra la pancia o i fianchi, il che darebbe un senso di sciatteria che una principessa non può di certo permettersi. Questo è uno degli stratagemmi preferiti dalla bellissima Meghan. Il secondo trucchetto, invece, consiste nell'indossare delle scarpe di una misura più grande. Le scarpe classiche a décolleté con tacco a spillo, infatti, possono diventare molto dolorose se indossate a lungo. Inoltre il piede si può gonfiare facilmente e formare delle vesciche. Invece, con delle scarpe più grandi, il piede è più libero e dovrebbe risentire meno del fastidio dei tacchi. Il terzo trucchetto consiste nello scegliere sempre abiti pensati in tweed o lana, evitando la seta e il cotone. Questo perchè un tessuto pesante è più difficile che si sposti o si sollevi con il vento, e tiene alla larga quei paparazzi che non vedrebbero l'ora di immortalare una scena come quella famosissima di Marilyn Monroe con il suo abito bianco. Addirittura, si vocifera che la Regina Elisabetta si faccia cucire dai suoi sarti dei piccoli pesi all'interno ella gonna, per mantenere la sua lunghezza sempre uguale: incredibile!

Il quarto trucchetto è abbastanza utilizzato anche da noi, comuni mortali. Come molte sapranno, le gambe delle principesse devono essere sempre coperte dai collant. Ma saprete bene che collant e décolleté non vanno molto d'accordo, perchè il piede tende a scivolare via dalla scarpa facilmente. Allora vengono in soccorso delle donne della Royal Family degli speciali gommini di silicone antiscivolo, che impediscono che la scarpa si sfili quando si indossano i collant. Infine, c'è un ultimo stratagemma, che a quanto pare era solita utilizzare la bellissima Lady Diana. Molti, infatti, ricorderanno che quando Lady D scendeva dall'auto, si copriva il décolleté con la borsetta nel caso ci fossero "fuoriuscite" dal reggiseno. In questo modo, bloccava sul nascere la possibilità di dare spettacolo. E voi conoscevate questi trucchetti da vera principessa?

LEGGI ANCHE>>> Elettra Lamborghini stravolge tutti con il suo look al matrimonio di Beatrice Valli