Le sopracciglia sono un elemento indispensabile nell'armonia del nostro viso. Diciamoci la verità: perché il nostro volto appaia veramente perfetto e impeccabile, è indispensabile che anche lo nostre sopracciglia lo siano. Le sopracciglia sono una parte fondamentale del nostro volto, perchè delineano la parte alta del viso e danno intensità allo sguardo. E' per questo che al giorno d'oggi siamo sempre più sommersi da prodotti per riempire, definire, pettinare, fissare e colorare le nostre sopracciglia. Avete fatto caso a quanta importanza hanno assunto nel corso degli ultimi anni, rispetto a una volta. Se fino a venti anni fa, infatti, il trend prevedeva d assottigliare le sopracciglia fino a renderle sottilissime a forza di pinzetta, oggi il trend prevede esattamente l'opposto. Vanno sempre più di moda sopracciglia folte e spesse, magari anche disordinate, purché prive di aree vuote. E anche la scelta del colore è cambiata in modo sostanziale rispetto a un tempo.
Una volta, infatti, era preferibile coordinare le sopracciglia al colore dei propri capelli, mentre la tendenza di oggi è quella di avere delle spesso sopracciglia scure anche se i capelli sono chiari. Ovviamente, come in tutte le cose, qui c'entrano molto anche i gusti personali. La bellezza del look è proprio il fatto che esso debba essere del tutto personale e rispondere ai propri gusti e alle proprie preferenze. Quindi ognuno è libero di scegliere il look che preferisce senza badare troppo a quello che dice il trend. Perché se è vero che a breve potrebbero tornare di nuovo le sopracciglia ad "ali di gabbiano", è anche vero che non è detto che queste stiano bene a tutte. Ma allora come fare per capire che forma starebbe bene a noi? Meglio le sopracciglia spesse o quelle un po' più sottili?
Bene, innanzitutto tieni a mente che le sopracciglia folte stanno bene, grosso modo a tutte quelle persone che hanno un viso grande e possibilmente anche una fronte abbastanza alta. Solo così le sopracciglia possono distribuirsi in maniera armonica sul viso. Al contrario, un volto minuto e sottile sarebbe più adatto a un paio di sopracciglia non troppo folte, in modo da risultare più aggraziato. Ma se non sei convinta del tutto, allora ti consiglio di affidarti alla natura. Proprio così: nel dubbio, rispetta la forma naturale delle tue sopracciglia. la natura sa bene quello che fa, e le tue sopracciglia naturali saranno di sicuro quelle più adatte al tuo viso. Certo, puoi liberamente scegliere di renderle più definite o più folte; scurirle o schiarirle a tuo piacimento se per esempio hai tinto i capelli. Ma bastano soltanto questi piccoli accorgimenti per essere sempre al top.
LEGGI ANCHE>>> Kim Kardashian rivela un dettaglio privatissimo: "Mai usato biancheria intima prima d'ora"