Purtroppo quando abbiamo poco tempo a disposizione ci può capitare di trascurare dei dettagli che possono rivelarsi essenziali per essere sempre al top e per avere un look invidiabile. A volte basta davvero seguire dei pochi e semplici accorgimenti per essere impeccabile, senza i quali potremmo correre il rischio di risultare sciatte e trasandate. Lo so, è brutto da dirsi, ma purtroppo è così. Hai mai notato quanto è brutto quando una donna lascia intravedere un reggiseno scuro e magari anche un po' datato, sotto a uno splendido top o vestito? Ti sarà sicuramente capitato, e con buona probabilità non ti sarà piaciuto affatto. Quindi adesso ti svelerò dei trucchetti per evitare di fare lo stesso errore. Innanzitutto, sappi che in base a ogni scollatura dovrai scegliere un tipo di reggiseno adatto. Se hai una scollatura a barca, per esempio, che lascia scoperte le spalle, dovresti usare un reggiseno a fascia o un balconcino senza spalline.
Infatti, sebbene per diversi anni si è portato lasciar vedere la biancheria sotto agli indumenti, adesso è una cosa che è più tanto apprezzata rispetto a prima, quindi valuta bene. Ti suggerirei di rimuovere le bretelle del reggiseno in questo caso, assicurandoti che la biancheria resti al suo posto e che sostenga bene il seno. Altrimenti potresti optare per le bretelle trasparenti anche se, in tutta onestà, non credo risolvano realmente il problema, anzi. Tutt'al più, se proprio non hai alternative, ti consiglio delle bretelle trasparenti opache di buona qualità, che sono molto più discrete di quelle classiche lucide e orribili che si trovano spesso in giro a poco prezzo. Se hai una scollatura a cuore dovresti optare per un reggiseno a balconcino, magari con un po' di imbottitura che è decisamente più femminile e utile in caso di seno piccolo, mentre per una scollatura squadrata è preferibile un reggiseno a balconetto, anch'esso da preferire leggermente imbottito per i motivi di cui sopra.
Infine, quando devi indossare un vestito o un top con scollo all'americana, in questo caso puoi indossare il reggiseno che preferisci ma hai tre opzioni: puoi rinunciare alle bretelle, indossare quelle trasparenti oppure utilizzare delle bretelle normali e intrecciarle dietro al collo per nasconderle all'interno del top. Naturalmente le bretelle dovranno essere allungate un po' con l'apposito sistema per evitare che stringano troppo. Voglio darti un'ultima dritta per essere sempre impeccabile: quando indossi degli abiti bianchi o molto chiari, scarta la biancheria bianca e opta per quella color carne. Solo la biancheria di questo colore non si vedrà sotto agli indumenti sottili e trasparenti, mentre il fatto che il reggiseno bianco non si veda sotto agli indumenti bianchi è solo un falso mito.
LEGGI ANCHE>>> Rendi il tuo rossetto cremoso a lungo durata, basta questo semplice trucchetto