La gonna è sicuramente uno degli indumenti più femminili e sensuali che una donna possa indossare. La gonna è l'indumento femminile per eccellenza da generazioni, se ci pensiamo bene. Tra l'altro, adesso on la bella stagione è proprio il caso di preferirla ai classici pantaloni, perché dà un maggior senso di freschezza e di libertà. Naturalmente, però, anche la gonna, come tanti altri capi, va scelta in base alle caratteristiche del proprio fisico, perché non tutti i modelli stanno bene a tutte. Molto di voi lo sapranno bene, soprattutto quando si tratta di gonne molto corte o molto lunghe, oppure molto aderenti. ma in realtà non bastano questi tre criteri a stabilire se una gonna faccia al caso nostro e della nostra corporatura, perché in gioco entrano anche altri fattori. Allora scopriamo insieme quel è la gonna che meglio si adatta al nostro corpo.
1. Gonna sopra il ginocchio. E' ottima per quelle donne che hanno le gambe magre. Se non si hanno dei fianchi molto accentuati si può optare per i modelli dritti e fascianti, altrimenti sarebbe meglio scegliere una gonna dalla linea un po' più ampia, svasata oppure a portafoglio, che si rivela ottima anche per le donne curvy.
2. Gonna asimmetrica. Che l’asimmetria si presenti ai lati oppure davanti e dietro, questo modello aiuta a correggere i difetti ed è ideale per le donne un po' più rotondette perché rende le gambe più slanciate. Invece, una gonna lunga asimmetrica è indicata per le donne più alte.
3. Gonne lunghe morbide. Sono perfette sulle donne curvy che hanno una vita stretta ma dei fianchi più abbondanti. Le più indicate a loro sono quelle fin sotto al ginocchio, ma vanno bene anche quelle che arrivano alla caviglia. Sono super femminili e hanno un'ottima vestibilità su questo tipo di corporatura.
4. Gonne a tubo con vita alta. Sono quelle più femminili per eccellenza, e anche quelle più usate in ambito professionale da segretarie e hostess. Ottime sulle donne molto magre in quanto accentuano le curve, sono ideali anche per le donne curvy purché non troppo aderenti e con un bel tacco da sotto, non necessariamente molto alto. 5. Gonna a ruota. Si tratta della classica gonna a ruota che fa tanto anni ’50, e si rivela l'ideale per quelle donne caratterizzate da una vita stretta e i fianchi larghi. Va indossata svasata e non troppo aderente e fasciante su pancia e fianchi per dare il massimo risultato. 6. Gonna a pieghe. È indicata soprattutto per quelle donne che hanno i fianchi stretti e le spalle larghe, perché andrà a bilanciare i volumi del corpo. A seconda della lunghezza delle gambe, potrà essere più o meno lunga. Adesso che avrai capito qual è il modello più adatto a te, saprai come valorizzare la tua femminilità con la gonna giusta!
LEGGI ANCHE>>> Scegli il reggiseno giusto in base alla tua scollatura