Beyoncè senza trucco: "Ecco il suo vero volto"... E nessuno lo ha mai notato

Nessuna star è come sembra: tutte appaiono ai nostri occhi bellissime, senza neanche un difetto ma la realtà è differente. Volete sapere come stanno davvero le cose? La verità è che noi siamo molto meglio di tantissime star che aiutandosi con il Photoshop diventano perfette e ci fanno morire di invidia. Ma anche noi con l’aiuto del foto-ritocco, siamo splendide e allora che si fa? Dobbiamo ancora stare qui a guardare le immagini di cantanti famose, con labbra carnose e pelle senza neanche un brufolo o segno?

Certo che no. Queste star vanno smascherate ed è ciò che ha fatto un sito,  per la precisione il The Beyonce world, che ha pubblicato alcune foto riguardanti una delle cantanti più famose degli ultimi tempi, Beyoncè per l’appunto, prima del foto-ritocco. Le foto hanno fatto il giro del mondo e scatenato l’ira della cantante. Dopo un gran chiacchierare, il sito ha rimosso alcune foto e il dubbio sorge spontaneo. Le foto sono vere o false? A guardarle da vicino, sembrerebbero reali ma la certezza non ce la può dare nessuno, se non la cantante stessa, che per il momento tace. Ma facciamo un passo indietro..

Beyoncè, la star dalle origini inaspettate

Beyoncé Giselle Knowles-Carter nasce a Houston, in Texas, il 4 settembre 1981. È la figlia di Celestine "Tina" Knowles, una parrucchiera e stilista di un salone di bellezza, e di Mathew Knowles, un imprenditore e manager musicale. Ha una sorella maggiore, Solange, che è anche una cantante e ballerina. I suoi genitori divorziarono quando aveva tre anni e Beyoncé e Solange rimasero a vivere con la madre. Beyoncé iniziò a cantare e ballare all'età di tre anni e partecipò alla scuola di danza e alla chiesa. A otto anni, entrò a far parte del gruppo di danza di Tina, che presto divenne il corpo di ballo per la popolare R&B girl group Destiny's Child. Beyoncé divenne la cantante principale del gruppo e, insieme alle altre ragazze, divenne famosa in tutto il mondo. Destiny's Child ha venduto oltre 60 milioni di album in tutto il mondo e ha vinto numerosi premi, tra cui cinque Grammy Awards.

Nel 2003, Beyoncé ha iniziato la sua carriera da solista con l'album Dangerously in Love, che ha debuttato al numero uno della classifica Billboard 200 e ha venduto oltre 11 milioni di copie in tutto il mondo. L'album ha vinto cinque Grammy Awards, tra cui Album dell'anno e Canzone dell'anno. Beyoncé ha continuato a riscuotere successi con i suoi album in studio B'Day (2006), I Am... Sasha Fierce (2008) e 4 (2011), tutti i quali hanno debuttato al numero uno della classifica Billboard 200. I suoi album hanno venduto oltre 118 milioni di copie in tutto il mondo e hanno vinto numerosi premi, tra cui 23 Grammy Awards. Beyoncé è anche un'attrice di successo, apparso in film come Austin Powers in Goldmember (2002), Dreamgirls (2006) e Cadillac Records (2008). Nel 2010, ha fondato la sua propria compagnia di produzione cinematografica, Parkwood Entertainment. I suoi album di successo, le sue apparizioni sul grande schermo e la sua compagnia di produzione hanno fatto di Beyoncé una delle donne più potenti e influenti dell'industria dello spettacolo.

La foto "incriminata" di Beyoncé

Nonostante in queste foto Beyoncè non appare poi così bella, le fan continuano a difenderla postando le sue foto sui social network e dicendo che anche senza trucco la loro diva è sempre bellissima. In fondo- dicono loro- tutte vogliono sembrare più belle, che male c’è? Non c’è nulla di male nel migliorare il proprio corpo, anzi. Ma Beyoncè, come tante altre star photoshoppate, ci dà solo un’ulteriore conferma che davvero il trucco fa miracoli.