Come si trucca Anna Tatangelo? Il segreto finalmente svelato

Anna Tatangelo è sempre stata criticata per il suo make up. Non è un mistero, infatti, che la bella moglie di Gigi D’Alessio sembra molto più grande della sua reale età. La motivazione è semplice: utilizza un trucco che le appesantisce il viso, invecchiandola di parecchi anni. Probabilmente si tratta di una scelta, la sua, che avendo un marito molto più grande di lei, deve mostrarsi sempre all’altezza della situazione e quindi più matura. Ma vediamo come si trucca analizzando diverse parti del suo viso.

1. Le sopracciglia
In passato, la Tatangelo non ha certo sfoggiato delle sopracciglia perfette. Infatti uno dei particolari più criticati del suo make up sono sempre state, appunto, le sue sopracciglia. Come vedete nella foto, la cantante aveva esagerato con l’utilizzo della pinzetta ed è per questo che dopo diverso tempo ha deciso di cambiare, mostrando recentemente a Sanremo delle sopracciglia meglio definite ed ad ala di gabbiano.

 2. Gli occhi
Anna Tatangelo ha un bel taglio di occhi, non troppo grandi ma intensi. Copiare il trucco che vedete nella foto sotto non è difficile. Ecco cosa ti serve: un ombretto chiaro, color crema, un ombretto marrone scuro, un ombretto marroncino chiaro, una matita nera e un mascara. Applica l’ombretto crema su metà palpebra mobile, partendo dall’angolo interno dell’occhio. Poi sfuma l’ombretto marrone scuro nell’angolo esterno dell’occhio e con un pennello cerca di mischiare i colori, rendendo il tutto più omogeneo. Nella piega dell’occhio, applica l’ombretto marroncino chiaro e con lo stesso colore, colora la linea cigliare esterna inferiore. Con la matita nera, fai una linea sopra la palpebra mobile, prima sottile e poi la ingrandisci verso l’angolo esterno. Infine applica la matita nera nella linea cigliare inferiore e termina il trucco con abbondante mascara.

3.Viso
Inizia applicando un fondotinta coprente, che ti aiuterà a nascondere tutti i brufoletti e i vari inestetismi della pelle. Per sottolineare gli zigomi, proprio come fa la Tatangelo, applica della terra sotto gli zigomi e poi concludi, applicando del blush rosa sugli zigomi.
4.Labbra
Anna Tatangelo non usa mai troppo rossetto sulle labbra. Preferisce un colore naturale oppure corallo opaco. Questo rossetto si abbina perfettamente ad ogni tipo di carnagione e make up, non appesantisce le labbra e non gioca con con il volume.
5.Capelli
Anna Tatangelo ha sfoggiato diversi tagli: è passata dal corto al lungo e recentemente ha sfoggiato una chioma voluminosa, mossa, che ricorda gli anni 50. Il colore di capelli si è schiarito e questo si abbina perfettamente al colore degli occhi, molto scuro. Il suo look nel tempo è davvero molto migliorato: ha compreso come giocare con i colori e valorizzare al meglio la sua immagine.