Uno dei segreti di bellezza più importanti, non passa in realtà attraverso il make up e nemmeno attraverso la chirurgia estetica: infatti è noto a tutti che quando si è sereni e tranquilli anche il nostro aspetto esteriore cambia e sembriamo più sani, più belli e spesso anche più giovani. Ovviamente non ci saranno proprio miracoli ma sicuramente il viso sarà più disteso e sembrerà che le rughe siano meno profonde e tutti i tratti saranno più rilassati.
Questo effettivamente quello che è successo a Gemma Galgani dopo aver trovato conforto e serenità nell’amore con Giorgio Manetti, prima, e nella rottura della loro storia poi. La storia d’amore ha continuato senza problemi per qualche tempo e, durante una delle loro vacanze tra le colline toscane, la dama è sembrata più serena e ringiovanita tanto da far credere a qualcuno che sia ricorsa ad un ritocchino chirurgico. La voce, al tempo, giunse all’orecchio di Gemma che ha subito deciso di chiarire questa situazione con delle pesanti dichiarazioni soprattutto dopo che sono state mostrate le foto di Gemma prima e dopo. In molti sui social infatti affermavano, tra i commenti, "Dopo l'intervento è cambiata completamente, è cambiato tutto" ma la dama ha prontamente smentito ogni intervento e ritocchino. Sarà vero? Beh perché non crederle!
Ma come nasconde la sua età Gemma Galgani?
Il make up di Gemma Galgani oggi riesce a nascondere bene i segni del tempo? La sua età è un grande mistero che in molti vorrebbero conoscere: il suo look e il suo trucco fin da giovane sono sempre stati molto curati anche se, in alcuni momenti, si intravedono difetti e imperfezioni della pelle della dama torinese. Il suo aspetto nel corso degli anni non è cambiato molto e questo lo dimostrano le numerose fotografie del suo passato che abbiamo ritrovato e che ci fanno capire com’era Gemma da giovane.
Utilizzare i più comuni prodotti di makeup dei famosi brand come Kiko, Dior o Pupa, permette di poter cambiare l’aspetto del proprio viso in maniera molto semplice. I prodotti cosmetici ti possono anche cambiare la fisionomia e bastano davvero pochi euro (come con un fondotinta perfezionatore di colore Cc Cream Cushion System di Kiko al costo di 11 euro) per essere più bella. E Gemma conosce tutti i segreti per avere un aspetto sempre curato e giovanile anche se molti dicono che lei abbia fatto ricorso alla chirurgia.
Ma le trasformazioni di Gemma non si sono limitate al makeup o a interventi chirurgici del tutto da dimostrare: dopo la sua relazione con Giorgio Manetti, infatti, Gemma ha subito altre importanti trasformazioni. Da quando però la Galgani ha interrotto la frequentazione con Giorgio Manetti, la quasi settantenne sta cercando di curare ancora di più il suo look per andare oltre la storia con il cavaliere di qualche anno più giovane di lei. Gemma appare molto più dimagrita e in molti hanno accusato l’uomo di obbligarla a fare una dieta ferrea pena il loro allontanamento. Per fortuna la dama è una donna matura e consapevole dei propri mezzi, sa perfettamente che la bellezza di una donna passa dal benessere, e quest'ultimo è tuttalpiù una causa ma mai una conseguenza del peso-forma.