"Li ha voluti separare", Soleil barca all'Isola dei Famosi e scatena il putiferio: che mazzata!

Questa edizione de L' Isola dei Famosi si sta rivelando altamente interessante sotto diversi punti di vista: tutti i naufraghi sono particolarmente interessati alle dinamiche del reality e riescono a far emergere, ognuno a suo modo, i lati del proprio carattere che rendono interessanti soprattutto le discussioni e il modo di relazionarsi agli altri. Ilary Blasi e i suoi autori hanno voluto, ancora una volta, immettere un' ulteriore variabile di gioco 'Le piratesse', i due nuovi elementi sono Soleil Sorge e Vera Gemma, e immediatamente hanno gettato scompiglio tra i naufraghi già molto provati, soprattutto Soleil che ha applicato una strategia davvero molto 'crudele'.

Nell'ultima diretta de L'Isola dei Famosi si è notato come Edoardo Tavassi e Mercedezs Henger si siano riavvicinati, dopo la partenza di Guendalina, ma proprio quest'ultima ha rivelato in una delle numerose interviste rilasciate, che suo fratello ha un debole (molto accentuato) per l'ex gieffina Soleil Sorge. Questo interesse è stato subito evidente, non solo ai telespettatori a casa ma anche al resto dei naufraghi che hanno notato l'espressione di Edoardo, a metà tra l'imbarazzo e la contentezza, nel vedere Soleil arrivare sull'Isola.
Il compito delle 'Piratesse' è quello di formare due squadre e proteggere a tutti i costi i componenti, rivolgendo sempre maggiori difficoltà a coloro che fanno parte della squadra avversaria. Si può ben intendere che le scelte delle due special guest non è stata casuale, infatti prima di approdare a Playa Palapa entrambe hanno dovuto affibbiare un aggettivo a ciascun naufrago per poi sceglierlo come componente della propria squadra.

E' lampante che Soleil abbia una precisa strategia di gioco ed è per questo che la distribuzione dei naufraghi nelle squadre ha creato un certo scossone: mentre Vera Gemma ha scelto per la sua squadra Nick Luciani, Gennaro Auletto, Luca Daffrè, Marco Curcolo e Mercedesz Henger, l'ex gieffina ha scelto Edoardo Tavassi, Carmen Di Pietro, Estefania Bernal e Maria Laura De Vitis. In molti hanno notato che Soleil ha voluto dividere i due naufraghi per metterli decisamente in crisi, infatti non sono mancati moltissimi commenti sulla Sorge e su questa tattica 'crudele': principalmente viene messa in evidenza l'intenzione di Soleil di allontanare Edoardo e Mercedesz "Li ha voluti separare", "Si è messa in mezzo tra loro" soprattutto dopo il momento di crisi superato dai due naufraghi che stavano cercando di ricostruire il rapporto.
Insomma sembra che la scelta di Soleil non sia andata a genio ad una larga parte di pubblico, forse in molti pensano che possa ripetersi ciò che già avvenuto nella casa del Grande Fratello Vip tra Alex Belli, Soleil Sorge e Delia Duran. Voi cosa ne pensate? Qual è il vero scopo dell' ex gieffina?