Chiara Ferragni, ecco come riprodurre il suo splendido make-up

Imbattendosi nel profilo di Instagram di Chiara Ferragni, non è difficile trovare dei look che restano impressi nella mente per la loro originalità e per il modo divino in cui le stanno. E questo naturalmente non riguarda solo l'abbigliamento, ma anche il make-up scelto dall'imprenditrice digitale, che sa trovare sempre il modo migliore per risaltare al meglio il suo viso e i suoi bellissimi occhi azzurri. In particolare, c'è una sua foto su Instagram che mi ha molto colpito, dove Chiara appare non solo molto seducente, ma anche incredibilmente affascinante grazie a un particolare gioco di contrasti che ne risaltano lo sguardo e la fanno assomigliare a una donna di altri tempi.

In partcolare, come si vede in questa foto, Chiara Ferragni ha un'acconciatura semplice e minimalista che allontana i capelli dal viso quasi come per neutralizzarli, ma allo stesso tempo il volto dell'imprenditrice è stato truccato con un make-up dai colori forti e intensi che la valorizzano molto. Ma come ricreare questo look così bello? Non dovrebbe essere così difficile. Per prima cosa, dopo aver massaggiato la pelle del viso con una buona crema idratante, stendiamo del fondotinta illuminante del nostro colore della pelle. Come molte sapranno, Chiara Ferragni appare sempre super glamour e scintillante, quindi dovremmo prendere esempio da lei. Con un correttore un po' più chiaro andiamo nella zona delle occhiaie restando all'interno, e portiamo un po' di prodotto anche verso i lati del naso, ma senza esagerare. Da notare come le sue sopracciglia, in questa foto, appaiono definite e scure, proprio perchè in questo make-up gli occhi svolgono un ruolo fondamentale. Quindi scegliete una matita per le vostre sopracciglia e definitele seguendo la vostra forma naturale.

Poi passiamo a un leggerissimo contouring sotto agli zigomi e sul naso con una polvere di un colore freddo ma non eccessivamente, e infine passiamo al bronzer. Chiara dà molta importanza a questo cosmetico, che va steso leggermente sotto agli zigomi e sulla fronte all'attaccatura dei capelli, se avete una fonte molto alta. Prendete un pennello da sfumatura per il make-up occhi e sporcatelo leggermente nel bronzer, poi applicate il prodotto ben sfumato sulle palpebre, per rendere lo sguardo più intenso. Poi prendete un ombretto marrone opaco o leggermente shimmer, e applicatelo su tutta la palpebra mobile superiore e nella piega dell'occhio. Se volete, potete scegliere anche un ombretto effetto metal marrone. Con lo stesso pennello, sporcate di ombretto la palpebra inferiore, stando attende a non allontanarvi troppo dalla rima inferiore dell'occhio.

Con una matita color caffè o comunque di una tonalità marrone fredda, quasi simile al nero, colorate la rima cigliare superiore e inferiore, e poi applicate dell'abbondante mascara per completare il tutto. Ma non è finita qui: non dimenticate di applicare nell'angolo interno dell'occhio un illuminante chiaro per rendere lo sguardo magnetico, da applicare anche sulla parte alta degli zigomi e sulla punta del naso, se preferite. Per finire passiamo alle labbra, preferendo un rossetto cremoso di un bel colore rosso freddo che vira verso i toni del bordeaux. Ricordate, prima di applicare il rossetto, di fare uno scrub alle labbra per averle perfette come Chiara Ferragni, poi applicate del balsamo labbra e procedete alla stesura del rossetto. In questo caso, per essere più precise, o utilizzate una matita labbra dello stesso colore per delineare il contorno, oppure vi aiutate con un pennellino per stendere il rossetto.

LEGGI ANCHE>>> Unghie chic come Chiara Ferragni: ecco come averle