Avere delle labbra morbidissime e sempre impeccabili è il sogno di tutte, ma questo purtroppo non è possibile. Stress, freddo, disidratazione, calore eccessivo a tanto altro possono contribuire a rendere le tue labbra screpolate e piene di piccole rughette o pellicine. Così come accade d'inverno, spesso anche d'estate le nostre labbra possono apparire secche e screpolate. Ma allora cosa possiamo fare per porre rimedio? La prima cosa da fare, una volta appurato che non ci siano allergie o patologie che causano secchezza alle labbra, è idratare la pelle. Bere tantissima acqua è fondamentale per garantire il giusto apporto di idratazione alla nostra pelle, così come lo è applicare con costanza una buona crema per il viso sulle labbra, o direttamente un balsamo idratante che ridia sollievo alla pelle e alla mucosa della bocca.
Ma esistono dei trucchetti che si possono apprendere direttamente dalle spose, che il giorno del loro matrimonio devono esser praticamente perfette e impeccabili. La prima cosa da fare, quindi, è un bello scrub naturale alle labbra, e per farlo possiamo servirci di ingredienti che abbiamo tutti nelle nostre case. Si tratta di zucchero e miele che, come molte sapranno già, in combo sono ottimi per realizzare uno scrub che rimuova tutte le pellicine e renda le labbra più lisce e morbide. Dopodiché, passare uno spazzolino sulle labbra aiuta a rimuovere tutte le cellule morte, applicare del balsamo labbra e procedere con l'applicazione del rossetto. Inutile dire che il rossetto da preferire è quello cremoso, che fa sembrare le labbra rimpolpate e idratate.
Certo, i rossetti cremosi durano abbastanza poco sulle labbra rispetto ai rossetti indelebili o le tinte labbra, ma queste hanno lo svantaggio di seccare molto le labbra. Se però non volete rinunciare alla comodità di un rossetto indelebile, potreste applicarvi sopra un po' di gloss giusto al centro. Volendo, esistono anche dei rossetti apposta che sono indelebili, ma comprendono anche un gloss apposito che non scioglie il rossetto una volta applicato. Per un effetto super naturale e proprio come una vera sposa, è bene scegliere un colore nude, quanto più simile al colore delle proprie labbra, che possono avere un sottotono neutro, freddo o caldo. Scegliendo il colore adatto, e avendo cura delle labbra con gli accorgimenti spiegati sopra, si otterranno delle labbra meravigliose e impeccabili, mentre le labbra secche e ruvide che avevate prime diventeranno soltanto un lontano ricordo. Provare per credere.
LEGGI ANCHE>>>> Eyeliner grafico, come realizzarlo step by step
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Rendi il tuo rossetto cremoso a lungo durata, basta questo semplice trucchetto