Lorella Cuccarini è una delle più famose conduttrici televisive italiane. Ha iniziato la sua carriera come ballerina e poi ha fatto il suo debutto in televisione nel 1984, quando ha partecipato al programma "Fantastico". Da allora, Lorella ha continuato a lavorare in televisione ed è stata anche una delle protagoniste del Festival di Sanremo nel 1992. Nel corso degli anni, ha anche condotto diversi programmi di varietà e talk show. Lorella è anche un'attrice e ha recitato in diversi film e serie tv. Ha anche vinto diversi premi, come il Premio Telegatto e il Premio Regia Televisiva.
Nel 2012, Lorella ha fatto il suo debutto come cantante con l'album "Lorella Cuccarini". La si ricorda anche per il famoso spot Scavolini "La più amata dalle Italiane". Di Lorella non si fa che dire un gran bene: di recente è stata vista in un balletto su TikTok con Martina Miliddi e Rosa Di Grazia, ed è una figura onnipresente nel palinsesto televisivo. Da quasi 30 anni la sua carriera sembra non aver avuto mai battute d'arresto... eppure anche la Lorella nazionale ha avuto dei momenti bui nel suo recente passato
Lorella Cuccarini, il brutto incidente in diretta
Tutto è accaduto durante la diretta festiva di Rai Uno, “Così è la vita” condotta da Lorella Cuccarini. All’improvviso dopo la pubblicità, per gli ignari telespettatori compare, microfono in mano Pierluigi Diaco a sostituire Lorella Cuccarini. Momenti di apprensione quando Diaco spiega che Lorella ha avuto un incidente dietro le quinte, mentre accompagnava durante la pubblicità l’amica e collega Paola Perego in compagnia della figlia Giulia. Le due erano state intervistate da poco. Diaco ospite fisso della trasmissione in qualità di opinionista ha così preso in mano la situazione auspicando un immediato ritorno della padrona di casa.
Pierluigi Diaco presenta Chiara, la vincitrice di X Factor, poi Lorella ritorna scusandosi, e con un vistoso cerotto al mento: “Incredibile credo di essere l’unica in grado di rischiare di rompermi in tre minuti”. La conduttrice racconta di aver fatto un volo dalle scale e di essere atterrata con il mento. Nulla di grave quindi ma tanto spavento: “Spero di farcela fino alla fine, casomai Pierluigi (riferendosi a Diaco ndr) ci sei tu” – spiega Lorella. Per fortuna appunto niente di particolarmente grave, ma una scivolata che purtroppo può capitare e un taglio al mento. Prontamente soccorsa dietro le quinte, Lorella è tornata sorridente come sempre e con un pizzico di ironia ha scherzato sull’accaduto.