Michelle Hunziker, tutti i segreti della sua dieta

Che Michelle Hunziker sia una donna vulcanica e piena di energie non è di certo un segreto. Sempre attiva, sportiva da sempre, energica e vitale, molte ricorderanno i suoi tutorial in cui la showgirl svizzera proponeva degli allenamenti insieme a lei per rimettersi in forma. Perché quello che più affascina di Michelle è che la donna, nel corso di tanti anni di onorata carriera, non è mai cambiata di una virgola nel suo aspetto fisico. Il suo corpo invidiabile è rimasto sempre asciutto nonostante il passare degli anni e ben tre gravidanze, che sembrano non aver intaccato minimamente la sua forma fisica. Ma come farà? Perché Michelle Hunziker sembra sempre così perfetta e impeccabile? Gran parte del merito va dato certamente alla sua costanza nell'allenamento, che per Michelle rappresenta un aspetto molto importante della sua vita. Ma non è tutto: senza una sana alimentazione, con il solo allenamento non si va da nessuna parte.

E questo, la bionda conduttrice lo sa bene. Michelle Hunziker infatti si sottopone da anni a una dieta che molti già conosceranno, che si rivela particolarmente efficace per restare sempre in forma e non accumulare i chili di troppo. Certo, per seguire questo regime di alimentazione occorre tanta forza di volontà e tanta pazienza, ma del resto sono questi gli ingredienti giusti per ottenere i risultati sperati. Ma vediamo più nel dettaglio ion cosa consiste la dieta di Michelle. In primis, bisogna tenere conto che il regime dietetico della Hunziker è di tipo decrescente, ovvero basata su una colazione abbondante e saziante al mattino presto, quando il metabolismo è più veloce, e dei pasti via via più piccoli arrivando a sera. Durante la cena, Michelle consuma soprattutto verdure e quinoa in modo da risvegliarsi il mattino seguente con la pancia piatta, mentre come zuccheri consuma soprattutto tanta frutta e sciroppo d'acero, che è molto più salutare del comune zucchero.

Inoltre, di sera è solita bere una tisana per regolare la digestione e per sentirsi meglio. Michelle Hunziker segue questa dieta in maniera molto rigorosa, senza eccessi o sfizi per sei giorni alla settimana, mentre il settimo giorno si concede qualche piccolo peccato di gola e il consumo di alcool, se vuole. Naturalmente, non va dimenticata l'importanza che l'attività sportiva ha per Michelle Hunziker, che l'aiuta non solo a tenersi in forma ma anche a controllare la formazione di grasso, aumentando la sua massa magra. Da quanto appreso in questo articolo, il regime alimentare di Michelle è rigoroso e non lascia spazio a errori o distrazioni; eppure non sembra nemmeno così severo. Sicuramente ci sarebbe da prendere spunto per provare ad avere un corpo statuario come il suo, non trovate?

LEGGI ANCHE>>> Michelle Hunziker, Trussardi ormai è solo un ricordo: il suo nuovo amore si chiama Giovanni Angiolini