Sebbene si senta parlare di lei poco ormai, Gabriella è stata per oltre 20 lunghissimi anni una presenza costante nelle case di tutti gli Italiani. Gabriella, infatti è stata il volto principale di Italia 1 e non sorprende che ancora oggi venga ricordata con affetto da tutti i nostalgici di quegli anni. Fu fortemente voluta da Silvio Berlusconi che, come la stessa Gabriella ricorderà in più di una occasione, la "corteggiò" per oltre 2 anni prima di riuscire a strapparla alla concorrenza.
Gabriella Golia oggi com’è? Tutti se lo chiedono da quando, nel corso degli anni ’90, ha smesso di essere il volto di Italia Uno, per dedicarsi alle sue grandi passioni: la famiglia, gli amici e la cura per il proprio corpo. Nei ruggenti anni 80 era un modello di stile. Le donne erano affascinate dai suoi continui cambi di look, ma soprattutto adoravano i suoi capelli e le sue acconciature. Sempre molto di tendenza. E poi è calato il silenzio… fino a quando, complice una festa a sorpresa per il suo compleanno, non sono apparsa delle sue foto. E siamo rimasti di stucco. Che cosa ha fatto al viso, ai capelli, al suo corpo… è davvero un mistero! Avrà forse usato dei prodotti cosmetici particolari o si è sottoposta a trattamenti estetici abbastanza invasivi?
Come è diventata Gabriella Golia?
Prima di vedere com'è diventata Gabriella Golia oggi, però, sembra doveroso mostrare la bellezza della diva che è stata in quelle fantastiche decadi degli anni 80 e degli anni 90: ce la ricordiamo tutti così, con quei capelli lunghi e cotonati, e quello sguardo intenso. Oltre a quella fantastica voce che annunciata i programmi che han fatto la storia della televisione Italiana.
Oggi Gabriella Golia è così, come si può facilmente vedere da suo seguitissimo profilo Facebook: una donna che, nonostante l'età che avanzi, mantiene fascino e bellezza senza perdere un colpo. Elegante e raffinata, con uno stile che si è evoluto negli anni ma che ha continuato, indiscutibilmente, a restare iconico per più di due generazioni. Ed ovviamente la sua voce è rimasta quella eccezionale di un tempo: dalle foto sembra quasi di sentirla nuovamente annunciare i programmi tv... Insomma, non è possibile avere scampo ai segni dell'età, ma assecondando i propri anni con la propria personalità è possibile conservare immutato il proprio fascino: Gabriella fa scuola.