Tendenze Make-Up estate 2022: un piacevole ritorno al passato

Tenetevi forte, perché per l'estate di quest'anno sono in arrivo tante belle novità. Anzi, non proprio novità, se pensiamo che si farà un vero e proprio tuffo nel passato. Prorpio così, perché quest'estate, pare proprio che si farà un piacevolissimo ritorno alla moda degli anni Ottanta e Nonvanta, strizzando l'occhio anche alle epoche passate degli anni Cinquanta. Come tutti sappiamo, ogni anno la moda ci ripropone dei ritorni al passato in memoria di epoche in cui dei particolari look, accessori o oggetti erano molto in voga. Quest'anno succederà praticamente la stessa cosa, dal momento che si è affermato ancora una volta un look fatto di colori vivaci e sgargianti. Chi non ricorda le tonalità fluo e i colori che si portavano tanto negli anni Ottanta?

Il make-up di questa estate è caratterizzato proprio da ombretti coloratissimi, che dovrebbero essere applicato a partire dall'angolo interno dell'occhio per tutta la palpebra. Colori come il verde fluo, l'azzurro, il fucsia o il viola saranno dei veri e propri must secondo le tendenze di questa estate. E se la cosa farà storcere il naso a qualcuno, sappiate che potreste cambiare idea. Questo tipo di look, infatti, se confrontato con il tipo di make-up al quale siamo abituati oggi, molto più sofisticato e tridimensionale, sembrerà davvero poco promettente al fine della realizzazione di un buon trucco, ma in realtà non è così. Bisogna certamente ragionare con un pizzico di audacia, ma è solo modo per restare al passo con i tempi. Anche perché questo look è già stato sfoggiato sulle passerelle di Maison quali Valentino, Saint Laurent e Diesel. Ma potrebbe esserci anche un ritorno poco gradito... Se pensiamo infatti al look dei mitici anni Novanta, che cosa vi viene in mente?

Ebbene sì, le sopracciglia sottilissime, quasi inesistenti. Purtroppo torneranno di moda anche quelle, in barba ai look dei giorni nostri, che prevedono sopracciglia folte, intense e definite. Torneranno gli smokey eyes e i rossetti nude e i lucidalabbra, ma naturalmente ognuno di noi è libero di esprimersi attraverso il proprio look come meglio preferisce. E per chi non può fare a meno di lasciarsi incantare dall'atmosfera degli anni Cinquanta, sappiate che avrete modo di truccarvi come delle vere dive del cinema della metà del Novecento. Palpebre chiare con una riga di eyeliner effetto cat eye non potranno mancare tra i look con i quali potrete sbizzarrirvi quest'estate, e non dimenticate i rossetti, che siano essi opachi oppure cremosi e glossati, di russi scuri intensi come il borgogna e il bordeaux. Insomma, sarà davvero un'estate per tutti i gusti, e tutta da divertirsi!

LEGGI ANCHE>>> Chiara Ferragni, ecco come riprodurre il suo splendido make-up