Vanessa Incontrada, la copertina che divide il web: "Non le rende giustizia"

Vanessa Incontrada è uno di quei personaggi del mondo dello spettacolo che da anni è oggetto di una polemica che riguarda il suo fisico. L'attrice, modella e showgirl italo-spagnola è entrata nel cuore degli italiani diversi anni anni fa, quando era ancora molto giovane e dal fisico praticamente perfetto. Cosa  assolutamente normale quando si parla di figure del mondo del cinema e della televisione italiana, che sono soggette a dei canoni di bellezza al di fuori dei quali è difficile farsi strada nel mondo dello spettacolo. Soprattutto, purtroppo, quando si tratta di personaggi femminili.

Ed  è per questo che, da quando Vanessa Incontrada ha acquistato qualche taglia in più a seguito di una gravidanza, è diventata spesso oggetto di polemiche e di body shaming. Degli attacchi gratuiti che possono far molto male, e che di certo non ha lasciato la bellissima Vanessa del tutti indifferente. Oggi la donna ha preso atto della cattiveria gratuita della gente e se n'è fatta una ragione andando avanti per la propria strada, ma proprio oggi, 9 giugno, le è stato fatto un altro torto, a detta di alcuni. Il direttore Riccardo Signoretti, direttore della rivista Nuovo, ha dedicato infatti all'artista una copertina che la ritrae in un'immagine che di certo non le rende giustizia.

Qui, Vanessa Incontrada si mostra in una paparazzata mentre prende il sole sulla spiaggia in un momento di relax. Ha indosso un normalissimo bikini con reggiseno a balconcino e slip blu notte, con degli occhiali in stile aviator sui toni del marrone. Ma quello che ha colpito tutti è che la donna appare visibilmente appesantita da qualche chilo di troppo, il che non le rende assolutamente giustizia. Naturalmente, come tutte le volte che accadono cose del genere, il popolo del web si è diviso in chi crede che Vanessa Incontrada sia comunque bellissima anche in questo modo, e chi invece ritiene che la foto sia vecchia e che quella sulla copertina non sia nemmeno Vanessa.

Riccardo Signoretti, dal canto suo, dopo tutte le accuse e le critiche mosse nei suoi confronti ha tenuto a precisare che non era sua intenzione offendere o mettere in cattiva luce la showgirl italo-spagnola con quella copertina. Anzi, ha detto chiaramente che la foto ritraeva Vanessa Incontrada in un momento di relax tra una ripresa e l'altra della seconda stagione di Fosca Innocenti. Quindi nella foto ci sarebbe proprio lei, e l'immagine dovrebbe anche essere recente, a quanto sembra. A questo punto non ci resta che attendere la reazione della bellissima Incontrada.

LEGGI ANCHE>>> Vanessa Incontrada testimonial Dolce & Gabbana: arte curvy - Semplicemente Curvy