Vuoi dimagrire? Ecco questa incredibile dieta dei vip per perdere peso

Quando si parla di dieta, spesso molte persone tendono a prendere spunto dal regime alimentare seguito dai personaggi del mondo dello spettacolo, che devono apparire sempre in forma non solo per fattori prettamente estetici, ma anche per questioni di salute. Perchè è vero che bisogna tenere conto del fatto che la televisione è spesso crudele, mettendo in evidenza dei chili di troppo che magari neanche ci sono realmente, ma è anche vero che per sostenere una trasmissione televisiva su un palco, tante ore, il corpo deve stare in forma ed essere sano e forte. Quindi, se da un lato l'allenamento attraverso l'esercizio fisico è un ottimo alleato, non bisogna dimenticare che anche l'alimentazione svolge un ruolo fondamentale che è bene non sottovalutare. Per questo, potrebbe essere utile ispirarsi all'alimentazione seguita da alcuni personaggi del mondo dello spettacolo.

Negli ultimi mesi si è affermato un particolare tipo di dieta chiamato "Dinner Cancelling", che sta spopolando nel mondo delle celebrità per i grandi risultati che permette di raggiungere in tempi relativamente brevi. Prima di procedere alla descrizione di questa dieta, però, è bene tener presente che qualsiasi tipo di regime alimentare diverso da quello a cui siamo abituati, andrebbe intrapreso sotto la guida di un professionista che possa rendersi conto se sia il caso o meno, per noi, di seguire una determinata dieta. C'è da dire che la "Dinner Cancelling" non è una dieta improvvisata, ma una dieta inventata dal nutrizionista Dieter Grabbe, che con questo sistema promette una notevole riduzione dei chili in eccesso, e soprattutto permette di non accumulare ulteriore grasso. E' una dieta che, come si legge su molti siti, è seguita con entusiasmo anche da Rosario Fiorello, che da sempre si presenta con un fisico asciutto e snello.

Come dice il nome di questo regime alimentare, la "Dinner Cancelling" è basata sull'eliminazione della cena per permettere al corpo di non appesantirsi. Grabbe infatti sostiene che dopo le 17 il nostro metabolismo comincia a rallentare, e questo sarebbe la causa dell'accumulo di grasso quando si mangia oltre questo orario. L'ideale sarebbe dunque cominciare la giornata con un'abbondante colazione a base di yogurt, un panino con prosciutto magro e del succo d'arancia, per poi consumare un pranzo a base di carni magre come pollo, tacchino oppure pesce, con contorno di verdure grigliate e insalata. Come spuntino si potrebbe optare per della frutta secca senza aver paura di esagerare con le quantità, purché non siano ancora scattate le 17. Dopo questo orario, è vietato qualsiasi alimento per non vanificare la dieta. E voi ci riuscireste?

LEGGI ANCHE>>> Barbara D'Urso a 64 anni ha un fisico mozzafiato: ecco qual è la sua dieta!