Primo step principale che dobbiamo affrontare quando si rompe con il proprio ex è: Come risvegliare il suo interesse nei tuoi confronti. Al giorno d’oggi separarsi dal partner è molto frequente, anzi direi normale. Ogni rapporto è molto singolare, così come lo sono i motivi che portano a prendere la fatidica decisione di separarsi.
Alle volte può essere una ennesima lite a rappresentare la goccia che fa traboccare il vaso, oppure la noia, la routine, il tran tran quotidiano che consuma la passione del rapporto, logorandola giorno dopo giorno.
Ma spesse volte sono le manchevolezze di uno, o dell’altro, o di entrambi i partner, a incidere sulla stabilità del rapporto di coppia.
Come vedremo nel prossimo ebook in uscita “Come riconquistare un ex”, il primo passo da compiere per attuare una strategia di riconquista ex è quella di capire le cause della rottura.
Le separazioni avvengono quasi sempre in modo traumatico, e sembra impossibile poter pensare ad una futura riconciliazione fra i due, ma è esperienza di tutti i giorni che molte coppie dopo essersi allontanate, riescono a ritornare insieme e a ricostruire una vita insieme, anche più rosea di quella precedente.
Cosa succede quando vieni lasciata?
- Entri in crisi, e ne soffre non solo il tuo corpo, ma anche la tua anima.
- La tua autostima è tormentata e inizi a dubitare di te, delle tue capacità di gestire un rapporto.
- Sei stordita e ti senti come paralizzata e inerme difronte al tuo nuovo status.
- Non fai che pensare a come fare per riconquistare il tuo lui.
Cosi ti senti squilibrata, in bilico tra amore e malinconia, tra disperazione e panico piu totale.
Non sai come andare avanti, insomma ti senti persa.
Vuoi avere una seconda chance con il tuo ex.
Cosa devi fare per cercare di riconquistarlo?
Prima di tutto devi metterti in testa un concetto:
Riconquistare il tuo ex non solo è possibile, ma avviene anche con una buona frequenza. Devi rendere la riconquista un’avventura piacevole, quasi divertente. Non è facile ma ci puoi riuscire. Volere è potere.
La tua energia e il credere in te stessa saranno i punti di forza per farlo ritornare. Devi solo capire come fare, quali gesti e quali parole usare, quali comportamenti adottare, per fare nuovamente breccia nel suo cuore e rendere così la riconquista certa e perfetta.
Quali sono le otto regole d’oro per far ritornare il tuo ex?
- Controlla le tue emozioni quando lo vedi e resta focalizzata sul tuo obiettivo: non devi mai apparire disperata o bisognosa di lui.
- Cerca di essere sempre vivace, positiva, intraprendente in sua presenza: non essere mai lamentosa o opprimente, è quanto di più castrante ci possa essere agli occhi del tuo uomo (evita di tempestarlo con continui sms strappalacrime).
- Auto-convinciti che non importa cosa sta facendo in ogni momento della sua giornata: conta quello che senti per lui e devi trovare il modo giusto per dimostrarglielo senza interferire nella sua quotidianità. Non fare la figura della solita rompi scatole che vuole avere tutto sotto controllo.
- Aumenta la tua desiderabilità: sfodera il tuo fascino e il tuo sex appeal che a ben poco a che vedere con la bellezza, le forme o l’appariscenza. Ma il fascino è forza magnetica che scaturisce dalla personalità intera di una donna, dalla sua sensibilità, dalla sua intelligenza, dall’unicità del suo bagaglio interiore.
- Cerca di non fare l’errore di farlo ingelosire. E’ vero che è una delle strategie più efficaci per riconquistare un uomo, ma bisogna saperla applicare in tempi e luoghi giusti e sopratutto mai appena è finita la relazione. C’è il rischio che il tuo lui sviluppi unantagonismo e rabbia nei tuoi confronti.
- Non sparlare mai di lui, anzi, racconta a tutti quanto fosse speciale, in un modo elegante e non malinconico!
- Sazia l’ego del tuo ex. Spesso gli uomini hanno il loro ego troppo elevato, e questo può danneggiare ogni tuo tentativo di riconquista.
- Quando sarai pronta ed equilibrata, trova il modo di incontrare il tuo ex in modo casuale, ma quando finalmente ti chiederà di vedervi rispondi gentilmente “Oggi non ci sono, ma possiamo fare domani!”: stare nell’incertezza lo farà impazzire!
La riconquista sarà per te una sfida che riuscirai a superare. Non importa quanto tempo ci metterai e se tutti ti diranno che non ce la farai, ma alla fine la tua Perseveranza ti farà Vincere!