Alba Parietti, vi ricordate com'era prima dei "ritocchini"? Irriconoscibile

Alba Parietti è di sicuro uno dei volti più conosciuti del panoarama televisivo italiano. Inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo quando era ancora giovanissima, e dopo una lunga gavetta in piccole tlevisioni locali, riesce a farsi notare al punto di ottenere quel grande successo che l'ha portata a diventare un personaggio di grande notorietà. Perchè Alba non è soltanto una donna molto bella, ma anche una donna in grado di portare dei contenuti seri e degli ideologismi che dimostrano anche la sua vasta cultura in più settori. Alba Antonella Parietti nasce a Torino il 2 luglio 1961 e debutta per la prima volta a teatro nel 1977, quando aveva appena sedici anni, nello spettacolo di Oscar Wilde L'importanza di chiamarsi Ernesto.

A partire dal 1980 inizia a lavorare in alcune radIo e televisioni locali piemontesi, lavoRando anche al fianco di Piero Chiambretti. Successivamente conosce l'attore Franco Oppini, con il quale convola a nozze nel 1981 e l'anno seguente dà alla luce il figlio Francesco. Alba Parietti inizia quindi a lavorare ad alcune trasmissioni televisive, ma poi verso la metà degli anni Ottanta si dedica anche alla sua carriera in qualità di cantante. Ma la vera svolta nella sua carriera nel mondo dello spEttacolo arriva alla soglia dei trent'anni, ovvero nel 1990 quando la donna conduce la trasmissione sportiva Galagol su Telemontecarlo e diventa celebre per le sue bellissime gambe ben esposte sullo sgabello. Da quel momento in poi, Alba Parietti riesce a essere chiamata a condurre diversi programmi televisivi sulla rete di Stato e nello stesso anno divorzia da suo marito Franco. Già nel 1992, Alba riesce a condurre il Festival di Sanremo al fianco di Pippi Baudo, e riesce a farsi apprezzare così tanto che il noto presentatore la vuole fortemente anche l'anno successivo per il Dopofestival.

Il successo la porta presto a prendere parte a diverse commedie cinematografiche come Abbronzatissimi, mentre nel 1998 è protagonista del film Il macellaio, che però non riesce a ottenere il consenso della critica e del pubblico. Dopo una lunga serie di pellicole e programmi televisivi, la carriera di Alba Parietti prende sempre di più la direzione della conduzione televisiva. Oggi la donna lavora perlopiù come ospite fissa o saltuaria in diversi programmi televisivi, dai talk show impegnati dove si affrontano argomenti inerenti alla politica, ai programmi più leggeri e popolari, come i reality show. Ma molti di voi sapranno che Alba Parietti è cambiata molto nell'aspetto, nel corso degli anni. Oggi è una donna estremamente bella che, nonostante i suoi 60 anni compiuti, non ha nulla da invidiare alle sue colleghe più giovani. Che Alba si sia sottoposta a dei "ritocchini" non è un segreto; infatti, come si legge su Elle.com, lei stessa ammette che la bellezza è un dono che va preservato con l'aiuto di professionisti, e che l'importante è coccolarsi senza avere la pretesa di sembrare a tutti i costi più giovane.


LEGGI ANCHE>>> Alba Parietti come non l'avete mai vista: "una foto senza filtri e trucco"