Borse, borse, e ancora borse: la passione di (quasi) tutte le donne! Insieme alle scarpe, rappresentano un accessorio non solo molto utile e funzionale, ma anche un importantissimo elemento di stile che ci caratterizza e che mette in risalto la nostra personalità. Una borsa die tanto di una donna, lo sapevi? C'è chi utilizza borse grandi perchè magari ha molta roba da portare con sé, oppure perché magari per lavoro deve stare fuori casa tutto il giorno e quindi risulta più pratica; e c'è chi invece preferisce quelle più piccole per portare con sé solo l'essenziale, o perché magari fa uscite più brevi. Ma forse non tutte sanno che, al di là della comodità o della preferenza personale, sarebbe importante scegliere la borsa anche in base alla propria fisicità. Una borsa può rappresentare anche un valido aiuto per camuffare certi piccoli difetti, lo sapevi?
Per esempio, se sei una donna con il fisico a mela, quindi con il busto più grosso di fianchi e gambe, nel tuo caso dovresti scegliere una borsa a tracolla o a mano, per riequilibrare i volumi attraverso un effetto ottico. Se invece al contrario, il tuo è un fisico a pera, dove invece la parte superiore del corpo è più sottile rispetto a quella inferiore, sarebbe meglio optare per una borsa a spalla. Sei una donna di bassa statura? Allora cerca di acquistare solo borse piccole e di media grandezza, perché una borsa troppo grande potrebbe farti sembrare ancora più bassa. Se invece sei una donna alta o molto alta, vanno bene anche le borse grandi o molto grandi. Ma le dimensioni o il modello della borsa non sono gli unici fattori da tenere in considerazione. Sei una donna sportiva o elegante? Tendi ad uscire più di giorno o di sera?
Se di solito di giorno esci, ti conviene optare per delle borse dai colori neutri che stanno bene su tutto, come il nero, il grigio, bianco, beige o marrone. Di sera, invece, una borsetta nera sta bene con tutto, di qualsiasi materiale essa sia. E, a proposito di materiali, ricorda che non ha molto senso investire soldi in una borsa economica che tra qualche mese dovrai sostituire. Meglio spendere qualcosina in più (non parliamo di cifre esorbitanti!) per una borsa di qualità che non si rompa in un batter d'occhio. Ricorda che la sicurezza è la cosa più importante: con una borsa di scarsa qualità, ti si possono rompere le tasche interne e potresti perdere chiavi, soldi e quant'altro. Inoltre, ricorda di scegliere sempre una borsa dotata di cerniera, soprattutto se vivi in una grande città. Se la borsa resta aperta anche solo parzialmente, il rischio di smarrimento o furto del portafogli e del telefono è più alto di quanto tu possa credere.
LEGGI ANCHE>>> Giulia Salemi e Sophie Codegoni spiazzano tutti: il motivo è il bikini