Sarah Jessica Parker è uno dei volti più riconoscibili dello star system al livello internazionale, e non è un mistero che l'attrice abbia uno dei fisici più invidiati tra le varie star. Asciutta, tonicissima e muscolosa, l'attrice conduce uno stile di vita profondamente diverso da quello della nostra amata Carrie Bradshaw di Sex and the City. La donna infatti segue da anni un regime alimentare abbastanza rigoroso, ma non al punto da diventare faticoso. Le rinunce ci sono, evidentemente, perchè senza quelle è impossibile tenersi realmente in forma o perdere peso. Ma si tratta di una dieta abbastanza flessibile, nella quale bisogna soltanto tener conto di alcuni fattori e di cosa è meglio evitare non solo per la linea, ma anche per la propria salute.
Infatti, come la stessa Sarah Jessica Parker ha tenuto a specificare, la bellezza non risiede in cure e trattamenti estetici speciali, ma nella forza interiori. Forza nel sottoporsi a un programma specifico per raggiungere i propri obiettivi, questo è chiaro. Infatti, l'interprete della bella e simpatica Carrie segue la cosiddetta dieta ‘Hamptons’ o ‘low carb’ inventata dal Dottor Fred Pescatore, che tra l'altro è molto famosa tra gli attori di Hollywood. Si tratta di un regime alimentare piuttosto permissivo basato sulla dieta mediterranea. Il lato positivo di questa dieta è che consente di mangiare tutto quello che si vuole, facendo però attenzione a evitare o a limitare il consumo di alcuni alimenti in particolare. Sarah tende quindi a consumare soprattutto verdure e frutta, proteine magre, pesce e acidi grassi Omega 3.
Banditi invece carboidrati derivanti da pane e pasta. Va bene consumare uova non più di sei volte alla settimana, e pesce quale salmone, trota, sardine e tonno. Via libera anche al pollo, purché rigorosamente senza pelle, mentre i frutti concessi sono quelli con basso contenuto zuccherino e calorico, come fragole, lampone, melone, arance e mele. Banditi invece cocomero, cocco, banane, che sono molto più zuccherini. Vietati anche insaccati, latticini, affettati e in generale tutti quegli alimenti ricchi di sale e grassi che sono altamente sconsigliati. Sarah Jessica Parker infine ha più volte precisato di non seguire un programma specifico di allenamenti, anche se il suo corpo sembra suggerire esattamente il contrario. Quello che comunque per lei conta molto è fare movimento, anche facendo lunghe passeggiate, ma lo sport è comunque una parte fondamentale della sua quotidianità.
LEGGI ANCHE>>> Vuoi dimagrire? Ecco questa incredibile dieta dei vip per perdere peso