Dimmi che mano hai, e ti dirò chi sei. Che le nostre mani rappresentino il nostro biglietto da visita non è un mistero. Una mano curata e bella è molto importante, e anche gli uomini sono molto tendenti a notare certi dettagli. Ma attenzione, una mani curata non vuol dire necessariamente che abbia una Nail-Art elaborata o che l'unghia sia coperta di smalto. Per una mano perfettamente curata, l'unghia può essere anche tenuta completamente al naturale. Vi sembra strano? in realtà non lo è. Avete mai fatto caso che le mani delle attrici, pur essendo molto curate, spesso non hanno lo smalto sulle unghie? Il motivo non è difficile da immaginare: le attrici lavorano spesso su diversi set contemporaneamente, e non c'è il tempo per gestire il colore dello smalto in base alle scene da girare.
Ma questo non vuol dire che le attrici vadano in giro trascurando la propria manicure, anzi. Proprio perchè non c'è lo smalto a camuffare ogni piccola imperfezione, la manicure riveste un ruolo ancora più importante. Ma quindi, come fare per avere delle mani perfette? È piuttosto semplice, ma bisogna prestare un minimo di attenzione. Per prima cosa, è bene che non mangi le unghie o le pellicine attorno ad essere per colpa di stress o nervosismo, e poi dovresti idratare quotidianamente le tue mani con apposite creme. Ma veniamo al punto più importante: bisogna liberarsi delle cuticole. Le cuticole sono delle pellicine delle unghie che crescono spontaneamente per proteggere queste dall'attacco di batteri e microrganismi. Naturalmente sono molto importanti e per questo non andrebbero mai rimosse con tronchesine e forbici, se non con l'aiuto di un professionista. Ma oggi ti spiegheremo un modo per sbarazzartene facilmente e in maniera per nulla invasiva.
Per prima cosa rimuovi qualsiasi traccia di smalto e pulisci attentamente le unghie. Dopodiché immergi le mani in una bacinella con acqua calda, detergente neutro, limone e olio, e resta così per una decina di minuti. Questo servirà ad ammorbidire le cuticole e a prepararle per essere rimosse. Risciacqua e asciuga bene le mani, e poi prendi un bastoncino specifico per le cuticole, e inizia a spingere con delicatezza le cuticole che si trovano sulla lunetta nella parte superiore dell'unghia, verso l'interno della mano. Vedrai che con queste poche semplici mosse le tue unghie appariranno molto più belle e curate. Hai notato che adesso sembrano anche più lunghe? Ricorda di dare una bella limata alle lunghezze, donando alle tue unghie la forma che desideri et voilà, il gioco è fatto.
LEGGI ANCHE>>>Limare le unghie: semplici regole per mani al top!