Jennifer Aniston come Dorian Gray: ecco i segreti del suo corpo da urlo

Jennifer Aniston, con i suoi 53 anni, è una delle attrici più belle e immutate nel tempo che possiamo conoscere. La celebre Rachel Green di Friends è rimasta sempre uguale nel corso del tempo, ci avete fatto caso? Avrà fatto un patto col diavolo come Dorian Gray? In realtà no, ma semplicemente ha deciso di adottare uno stile di vita che la faccia stare bene con se stessa. Una scelta che l'attrice ha preso tanto tempo fa, e che le ha permesso di restare quasi immutata nel corso degli anni. Bellissima, senza una ruga, tonica e snella, sembra che per lei le lancette si siano fermate. A giudicare dai suoi muscoli, è abbastanza evidente che Jennifer Aniston dia molta importanza all'attività fisica. le piace variare sport e fare tipi di allenamento diversi insieme con il suo personal trainer Leyon Azubuike, che la segue attentamente e tiene conto delle esigenze e degli impegni dell'attrice.

Leyon sa bene che Jennifer è predisposta diversamente all'esercizio fisico se è impegnata sui set o se invece non ha progetti al momento, e quindi si adatta per allenarla nella maniera più efficace. Jennifer Aniston, dal canto suo, come si legge su Gazzetta.it, si sente più bella al termine dell'allenamento, perchè ha le endorfine che le circolano nell'organismo e che la fanno sentire bene. Jennifer dedica all'attività fisica fino a un'ora e mezza al giorno tutti i giorni, in base ai suoi impegni, e si alza presto la mattina per affrontare al meglio la giornata. I suoi sport preferiti sono la boxe, che le impegnano il corpo ma anche il cervello, yoga, pilates e il salto della corda. Per quanto riguarda invece l'alimentazione, la bellissima Jen ricorre al cosiddetto digiuno intermittente 16:8, basato cioè su un periodo di digiuno di sedici ore, seguito poi da 8 ore in cui concentra i pasti.

Naturalmente, per affrontare questo regime alimentare è seguita da uno specialista. I cibi che Jennifer Aniston introduce nella sua alimentazione giornaliera comprendono le proteine vegetali, tanta frutta e verdura. Per cena le piace consumare un'insalata di quinoa con avocado, cetrioli, pomodori e prezzemolo, ma da quando si è sposata con Justin Theroux ha introdotto, per forza di cose, anche la pasta nella sua dieta. “Non so se ringraziarlo o odiarlo per questo” ha confessato. Il suo piatto preferito a base di pasta è una sorta di rivisitazione della carbonare in cui, al posto del guanciale, utilizza dei cubetti di carne di tacchino, molto più leggera del guanciale. Ma nonostante il rigore e la costanza che Jen adotta nel suo quotidiano, ogni tanto si concede anche qualche piatto della sua cucina preferita: quella messicana!

LEGGI ANCHE>>> La confessione di Jennifer Aniston: "Ecco perché non ho avuto figli"