Meryl Streep maestra di vita: "Del mio aspetto non mi importa niente"

Quando si parla di Meryl Streep, siamo tutti d'accordo sul fatto che sia una delle attrici di Hollywood più talentuose dei nostri tempi. Affascinante e piena di carattere, la sua personalità la rende magnetica e bellissima. Eppure molti sapranno che l'attrice, quando era ancora giovanissima, sostenne un provino per King Kong ma benne scartata quando De Laurentis fece un commento moto infelice, definendola "brutta". Un momento molto difficile per Meryl Streep, che invece di lascairsi abbattere si è rimboccata le maniche e ha fatto vedere a tutti di cosa è capace. Per questo oggi è diventata la diva ammirata da tutti, che conosciamo. Ma in un'intervista a OK Salute, l'attrice ha rivelato che sin da quando era giovanissima, non è mai istata particolarmente bella.

"Ho la faccia ossuta e il naso lungo 15 centimetri, e pure storto". Da ragazzina i compagni di scuola la chiamavano brutto anatroccolo. L'apparecchio ai denti e gli occhiali per correggere la miopia non le erano di certo di grande aiuto, e la sua corporatura massiccia e forse anche un po' mascolina, come lei stessa ha ammesso, non hanno fatto altro che renderla vittima di bullismo e commenti offensivi. Nonostante questo, Meryl Streep non ha mai ceduto alle lusinghe della chirurgia estetica, dalle iniezioni di botulino o di acido ialuronico. Non ha mai pensato di rimuovere le rughe dal suo viso, perché lei si accetta così come è. E si dimostra una vera maestra di vita quando ammette che, secondo lei, l'unico modo per stare bene con se stesse, con il lavoro che fa, e non essere ossessionato dall'aspetto fisico e dalla paura di invecchiare. "Non penso ai difetti fisici e non considero l’invecchiamento come una disgrazia, piuttosto come un’opportunità per cambiare e per crescere". 

Da grande professionista e donna quale è, ha tenuto a precisare che a lei no interessa che il volto appaia bello, ma che comunichi qualcosa. Per questo non ha mai neanche accarezzato l'idea di sottoporsi a dei ritocchini per migliorare il suo aspetto o per rimpicciolire il naso. Meryl Streep ha accolto anche con serenità la menopausa, con gli sbalzi di umore che comportava, le vampate di calore e l'aumento di peso. Ma pensando alle sue figlie, due delle quali fanno anche loro le attrici, non può negare che secondo lei oggi è molto più diffiile trnare nel mondo del cinema. "Devi essere sempre bellissima, magrissima. Non so se l’avrei accettato". Ecco le parole sulla Body Positivity di Meryl Streep, una delle donne più meritevoli e amate del cinema di Hollywood.

LEGGI ANCHE>>>Britney Spears, il suo ex irrompe al suo matrimonio: "Volevo rovinarglielo"