Vanessa Incontrada è da tempo vittima di attacchi di cyber-bullismo da parte degli haters che non vedono l'ora di riversare tutto il loro odio nei confronti della bellissima attrice e showgirl di Barcellona. Il tutto da quando la donna ha acquistato qualche chiletto in più dopo la sua gravidanza. Una donna che non ha fatto del male a nessuno e che è libera di condurre la propria vita come meglio crede, e che invece deve essere ogni giorno presa in giro o addirittura umiliata e offesa per la sola colpa di essere se stessa. Il che è vergognoso in un'epoca in cui alcune autorevoli figure del mondo dello spettacolo si stanno facendo davvero in quattro per sensibilizzare le persone verso la Body Positivity, l'inclusività e la lotta contro la violenza e il bullismo.
Evidentemente c'è ancora tanta strada da fare, perché qui, alle volte, sembra di stare ancora nel Medioevo. E questo, Vanessa Incontrada, lo ha capito già da tempo. Di recente, l'attrice si era auto immortalata mentre faceva jogging, ed è stata subito presa di mira da uno sciame di haters che gliene ha dette di tutti i colori per il fatto che non è in più in forma come una volta. Ciliegina sulla torta, proprio ieri è uscita sulla copertina del settimanale Nuovo una foto della spagnola mentre prendeva il sole in bikini in una pausa durante le riprese della seconda stagione di Fosca Innocenti. Apriti cielo. Non si conta il numero degli utenti che hanno insultato la Incontrada per essere apparsa leggermente appesantita in un momento di relax. Tuttavia, è pur vero che neanche Riccardo Signoretti, direttore della rivista, è stato graziato.
Anzi, pare che alcuni utenti lo abbiano accusato di body shaming e di aver voluto utilizzare il pretesto della copertina per mettere in difficoltà la povera Vanessa. Quest'ultima, invece, in barba alle polemiche e agli insulti, ha dimostrato una grande eleganza quando ha postato una storia dove si ritrae in palestra. "Ma come? L'Incontrada si allena? Ma siamo pazzi?" ha scritto, prendendosi gioco di tutti gli haters che se la sono ingiustamente presa con lei. Questa è la risposta di una donna che ha imparato a farsi scivolare addosso la cattiveria gratuita delle altre persone che, evidentemente, non hanno niente di meglio da fare che sputare sentenze sulla vita altrui.
LEGGI ANCHE>>>Vanessa Incontrada, la copertina che divide il web: "Non le rende giustizia"