Vladimir Luxuria racconta il suo dramma: "La natura ha fatto qualcosa di strano con me"

Su Grazia,  Vladimir Luxuria ha voluti sbottonarsi di più su certi dettagli della sua vita privata e della sua presa di coscienza della trasformazione che ha coinvolto non solo il suo corpo, ma anche la sua mente. Attualmente Vladimir Luxuria è uno dei personaggi più chiacchierati sulle riviste di gossip per la sua partecipazione a L'Isola dei Famosi in qualità di opinionista. Luxuria, come era già accaduto in passato, anche in questa edizione condotta da Ilary Blasi riesce a distinguersi per i suoi commenti sempre taglienti ma anche molto intelligenti e indici di un grande spirito di osservazione. Inoltre, i suoi siparietti con il collega Nicola Savino la rendono una delle protagoniste assolute di questa sedicesima edizione. Nell'intervista in questione, Vladimir Luxuria racconta candidamente il dramma di guardarsi allo specchio e non riconoscersi: "La natura ha fatto qualcosa di strano con me. Mi guardavo allo specchio, mi vedevo maschio, mi sapevo femmina". 

Il suo è stato un percorso lungo e probabilmente sofferto, ma non privo di enormi soddisfazioni. Non a caso, quando le è stato chiesto se è arrabbiata con la natura per essere nata maschio, ha risposto con delle parole bellissime: "No, sono grata. Per me la femminilità è stata una conquista. Io so quanto sia bello essere donna, lo so più di chi è nata femmina". Delle donne, dice, le piace soprattutto la grazia. Inoltre, quando le è stato domandato come mai dopo tutti i sacrifici che ha fatto per essere riconosciuta come una donna, abbia mantenuto il suo nome, ha risposto che Vladimiro era il nome di suo nonno, e lei non vuole rinnegare l'uomo che è stata. Se infatti molte transessuali preferiscono legittimamente cancellare la precedente immagine di sé prima della transizione, Luxuria non vuole farlo perchè è grata anche al piccolo Vladimiro, cioè il bambino fragile che lei è stata, che si metteva a piangere ogni volta che un adulto lo guardava con un'espressione severa.

Ma tutte le vittorie nascondono anche dei drammi profondi. l'opinionista ha infatti ammesso che sul versante dell'amore le cose no sono facili per lei, e non perché sia una donna transessuale, perchè questo per lei rappresenta solo un alibi. Ha detto, infatti, che conosce tante donne come lei che sono riuscite a trovare l'amore, ma lei è rimasta scottata a 16 anni da una violenta rottura che l'ha quasi uccisa. “Da domani non mi salutare più, perché mi vergogno di te e di quello che ho fatto”  furono le parole del giovane che l'aveva rifiutata dopo un amore intenso e passionale. Oggi Vladimir deve imparare a fidarsi dell'amore, e ricominciare a credere che anche lei merita di essere amata come chiunque altro.

LEGGI ANCHE>>> Riconoscete questa bimba? Oggi è una conduttrice famosissima