5 modi facili e veloci per rendere le tue unghie forti e resistenti

Per le donne avere mani curate e unghie perfette resta una dei sogni irrealizzabili. Eppure, nonostante le faccende domestiche, lo stress e la formazione delle proprie unghie è possibile rendere non solo più sane e forti ma anche più belle ricorrendo a dei semplici accorgimenti che non rubano nemmeno troppo tempo.  C'è una vera e propria nail routine che vi aiuterà a rendere le vostre unghie perfette e le mani curate in pochi semplici gesti, vediamo quali.
Per prima cosa è importante comprendere che come il viso, i capelli e la nostra pelle, anche le unghie hanno bisogno di essere curate con particolare attenzione per mantenersi sempre sane e forti e ci sono dei semplici, ma necessari gesti per rinforzarle. Con questi cinque e semplici passaggi il miglioramento delle unghie è assicurato, quindi prendete carta e penna e cominciate ad annotare questi passaggi.

Smalto rinforzante

La prima cosa da fare per dare più forza alle unghie che tendono ad assottigliarsi ed a spezzarsi con facilità è l'applicazione dello smalto rinforzante, come base per qualunque altro trattamento. L'azione del rinforzante è assicurata dalla formula che penetra in profondità nell'unghia indurendola.

La lunghezza delle unghie

E' importante anche comprendere che più lunghe sono le unghie più c'è possibilità che si spezzino a causa di un trauma, come impigliarsi in qualcosa di duro, oppure che si strappino. E' quindi fondamentale limarle e curare le cuticole levigandole con cura così da rigenerarle, come un vero e proprio trattamento di bellezza.

Il solvente

Utilizzare un solvente senza acetone è un trucco per eliminare tutto ciò che può danneggiare e indebolire le unghie. Molti prodotti infatti sono estremamente aggressivi, asciugano troppo l'unghia e la disidratano. L'ideale è l'utilizzo di un solvente a base naturale (magari all'olio di mandola) che elimina lo smalto ma non danneggia l'unghia sottostante.

Le vitamine

Molto spesso le unghie indebolite o dall'aspetto poco sano, sono indice di carenze alimentari, specialmente di vitamine. Per questo è consigliabile, oltre ai piccoli trucchi svelati prima, assumere degli integratori che possano sopperire a queste carenze. Gli integratori più efficaci sono quelli che contendono biotina, zinco e selenio.

Gli smalti

Sarebbe decisamente una scelta saggi non utilizzare degli smalti acrilici, che possono non solo indebolire l'unghia ma danneggiarla in profondità. Per questo è meglio scegliere smalti naturali che siano certificati, al cui interno hanno ingredienti esclusivamente organici adatti non solo a chi ha unghie già fragili o poco sane, ma anche a chi vuole mantenerle in perfetta forma.
Leggi anche>>> Soleil Sorge, ci 'da un taglio': la foto del nuovo look diventa virale