Gli abiti da sposa più trendy dell'anno: da Giorgia Palmas a Beatrice Valli

Arriva l'estate ed è anche tempo di matrimoni, maggio e giugno sono i mesi preferiti da tutte le spose, non fa estremamente caldo e le giornate sono perfettamente serene, magari con qualche leggero refolo di vento. Per due anni a causa della pandemia da Covid 19, i matrimoni sono stati organizzati in modalità che non permettevano alcun tipo di festeggiamento, per questo molte coppie hanno deciso di attendere tempi migliori. Potendo fare le cose con più calma le spose si sono davvero impegnate a rendere il momento più importante della loro vita, un giorno indimenticabile sotto tutti i punti di vista. Vediamo quali sono gli abiti più belli di questo 2022.

Siamo state abituate a credere che di abito da sposa ce ne sia solo uno, ma per i nuovi trend questa è una limitazione inaccettabile, anzi il cambio d'abito diventa fondamentale, uno per la cerimonia e uno per i festeggiamenti. Così ha fatto Beatrice Valli per il suo matrimonio con Marco Fantini. Per la cerimonia ha scelto un bellissimo vestito firmato Versace, romantico e con una ampissima gonna, i guanti trasparenti ed un lungo velo. Per la festa si cambia totalmente stile, un corpetto luminosissimo con uno scollo all'americana ed una lunga gonna con un profondo spacco.

La stessa scelta del doppio abito da sposa è stata fatta da Giorgia Palmas per le sue nozze con Filippo Magnini: l'abito è decisamente principesco, una gonna ampia e uno strascito,  tutto in pizzo estremamente elegante firmato dall'Atelier Emé. Per il ricevimento invece lo stesso abito subisce una grande trasformazione lo strascico sparisce come per magia insieme al velo, per fare spazio ad un modello stile sirena.

Veniamo ora ad un altro splendido abito, quello sfoggiato per il matrimonio di Carlotta Dell'Isola e Nello Sorrentino, la coppia il cui amore ha resistito al reality Temptation Island: Carlotta era immersa in una vaporosa nuvola di tulle e preziosissimi pizzi, mentre per la cerimonia ha deciso anche lei di cambiare ed indossare l'abito che è stato di sua madre per il proprio matrimonio, insomma la Dell'Isola ha scelto di puntare in pieno sul romanticismo e sulla tradizione.

Ma c'è anche chi non ama molto essere tradizione e sceglie per il proprio matrimonio un abito decisamente sensuale e stravagante, questa scelta non poteva che essere affrontata da Kourtney Kardashain che ha scelto un minidress, L'abito per il rito civile della modella americana con Travis Barker è firmato da Dolce e Gabbana ed è decisamente molto audace e sexy, completamente diverso da quelli scelti dalle due spose italiane.
Insomma, il trendy di quest'anno è il doppio vestito da sposa, e voi cosa scegliereste?
Leggi anche>>> Bianca Guaccero e Checco Zalone condividono un segreto: lei ne parla per la prima volta