Il segreto per un'abbronzatura impeccabile a casa? Ecco il trucco super efficace!

Tutti sogniamo di avere un'abbronzatura impeccabile, la stagione calda è ormai arrivata e noi non vediamo l'ora di poter finalmente indossare gli abiti estivi. Non tutti però hanno il mare e le spiagge vicine e non tutti hanno tanto tempo per poter prendere il sole. In effetti è ancora Giugno, anche se non si direbbe viste le temperatura, e c'è ancora tanto da studiare e da lavorare prima delle ferie estive. Come possiamo ottenere comunque la tanto desiderata pelle ambrata? Beh il trucco è semplicissimo e ve lo spieghiamo passo per passo nelle prossime righe. Prendete carta e penna, stiamo per rivelarvi un vero segreto di bellezza!

Abbronzarsi a casa? No problem! Ma fate attenzione...

L'abbronzatura è diventata una vera strategia beauty per molti, la pelle ambrata dona un aspetto più esotico, nasconde parte delle imperfezioni e va d'accordo con i vestitini più corti e scollati. Molti usano autoabbronzanti, prodotti chimici o si espongono a fonti di calore artificiale, noi invece vi proponiamo un'alternativa low cost, facile e veloce per poter ottenere una fantastica "tintarella". Tutti, chi più chi meno. abbiamo provato ad esporci al sole nelle ore più calde, anche sui balconi di casa, sui terrazzi,  in giardino, senza vergogna abbiamo indossato il nostro costumino della stagione precedente e ci siamo unti con l'olio abbronzante fino a sembrare delle patatine fritte. In realtà, è tutto sbagliato. Esporsi nelle fasce calde al sole cocente non è una buona idea ed è molto rischioso per la nostra salute, inoltre l'olio abbronzante è un pericolo nelle prime esposizioni.  Ma quindi, cosa bisogna fare ? Innanzitutto è meglio chiarire che non ci si abbronza nel giro di poco ore, la pelle diventa ambrata solo dopo un'esposizione graduale al sole.

Il nostro consiglio

Per evitare scottature, bruciori, problemi alla pelle è consigliata la crema protettiva. Sfatiamo subito un mito, mettere la protezione non evita l'abbronzatura, semplicemente scherma i raggi ultravioletti. Ma veniamo al dunque, per ottenere un'abbronzatura duratura direttamente da casa basta sciogliere delle bustine di tè nero in acqua bollente, successivamente lasciarle in infusione per circa venti minuti. Versate il contenuto in uno spruzzino, come quelli che usiamo in spiaggia, e dateci dentro su tutto il corpo stando attenti agli occhi, al naso e alla bocca. Questo trick vi permetterà non solo di ottenere un'abbronzatura e un colorito impeccabile in poco tempo ma anche di farlo durare per tutta la stagione estiva. Parola di Semplicemente Curvy, provare per credere!

LEGGI ANCHE: Illuminante, il prodotto magico che salverà la tua estate! Ecco tutti i trucchi per un effetto "baciata dal sole"!