Nuovo taglio di capelli? Ecco le nuove tendenze per l'Estate 2022

Per ogni estate c'è un trend diverso, soprattutto in materia di capelli: le nuove tendenze per l'estate 2022, vengono suggerite direttamente dagli addetti ai lavori, gli hairstyle che hanno elaborato nuovi tagli e pettinature che rispecchiano perfettamente la voglia di cambiamento tipica della stagione estiva.  Vediamo ora, quali sono le tendenze di questa strepitosa estate.

Con il caldo la voglia di cambiare si fa sempre più forte, ma mentre alcune donne preferiscono da sempre un bel taglio corto, per comodità, perché soffrono troppo il caldo o semplicemente per gusto personale, altre non taglierebbero mai la loro chioma. E' proprio per questo che gli hairstyle hanno pensato davvero a tutte le donne e alle loro preferenze, senza dimenticare le mode del momento che hanno il must "look curati e chic ma che sembri casuale". E' ora il caso di guardare ad una ad una le tendenze di questa estate a cominciare dal pixe cut al mixie cat.

Per stravolgere completamente il proprio look di solito ci si affida ad un taglio corto o addirittura cortissimo: quelli previsti per quest'anno sono decisamente all'insegna della comodità, che non richiedono particolare attenzione, ma sono anche molto freschi e giovanili.
Il pixie cat è molto apprezzato non solo dalle giovanissime, ma anche dalle over 50: la frangetta piena e molto corta, un rispolvero della classica pettinatura alla francese che continua ad essere molto affasciante e richiesta.
In realtà questo taglio può essere anche personalizzato e ravvivato da altri elementi, come lasciare i capelli più lunghi ai lati, invece della frangia un bel ciuffo sbarazzino oppure scegliere una messa in piega diversa.

Anche per chi predilige un acconciatura di media lunghezza, esistono tagli diversi, decisamente minimal: le scalature sono ridotte moltissimo (a differenza di questo inverno in cui si prediligevano decisamente nette), e sono decisamente leggere e voluminose. Il taglio preferito è il long bob, caratterizzato da questa piega molto voluminosa e chic sia per capelli ricci che lisci.

Come dicevamo all'inizio, c'è anche chi, incurante le caldo vuole mantenere i suoi capelli lunghissimi, ma per la tendenza di questa estate 2022 gli hairstylist non hanno dubbi, è l'ora di mettere da parte le piastre per un look naturale e morbido da ottenere attraverso la spazzola e il phon arrivando così ad ottenere un volume estremo. Come negli altri tagli, anche per i capelli lunghissimi è previsto questo elemento, ma è una frangia a tendina, che incornicia il viso e non ha bisogno di continui ritocchi dal parrucchiere, ma se proprio siete delle affezionate del salone le frange corte e sfilate fanno al caso vostro: l'hairstylist darà il meglio di sé con un' asciugatura decisamente nature che conferirà un aspetto molto 'casuale' e meno artefatto. Insomma questa estate è tutta all'insegna della 'semplicità'

Leggi anche>>> Illuminante, il prodotto magico che salverà la tua estate! Ecco tutti i trucchi per un effetto "baciata dal sole"!