Patty Pravo, il racconto della sua prima volta: “Chiesi ai nonni se potevo farlo di nuovo”

Chi non conosce Patty Pravo? "La ragazza del Piper” nel corso degli anni è diventata un vero volto storico della musica italiana ma anche una vera icona di stile. Patty è stata una delle interpreti più eclettiche degli ultimi 60 anni. Si è sempre reinventata attraverso diversi generi musicali, dal beat al pop rock, dalle canzoni d’autore al funk o ancora all’alternative Rock. Un vero simbolo di rivoluzione , è stata anche una grande pioniera del femminismo in Italia e ha contribuito a cambiare la visione e i canoni della figura delle donne nel Bel Paese. La Pravo è molto nota non solo per il suo straordinario talento musicale, per il suo timbro così caratteristico e il suo look stravagante e sopra le righe ma anche per il suo "temperamento" e la sua spudoratezza e schiettezza. In una recente intervista, la ragazza del Piper ha avuto modo di raccontare nello Studio di Verissimo, della sua prima esperienza a letto, un racconto alquanto "particolare".

La prima volta di Patty Pravo

Secondo quanto raccontato a Silvia Toffanin, la nostra Patty è sempre stata la "ragazza ribelle" che abbiamo imparato a conoscere. La cantante, infatti, ha parlato della sua adolescenza, del suo magnifico e strettissimo legame con i nonni e della sua prima esperienza sessuale. La Pravo ha vissuto tutta la sua giovinezza con i suoi nonni, la mamma, come lei stessa racconta nello studio di Canale Cinque, l'ha incontrata solamente da adulta, ma sottolinea di non avere alcun rancore nei suoi confronti. I suoi nonni erano tutta la sua famiglia e l'hanno cresciuta ed educata dandogli gli strumenti per diventare la straordinaria donna di successo che è oggi. Patty racconta anche che la sua nonna le dava molta libertà e faceva ricadere su di lei la responsabilità di agire secondo coscienza e buon senso, l'importante era essere "perbene". Il nonno invece era la figura simpatica, divertente, quella sempre pronta a rallegrare le giornate. Patty ha rivelato i particolari della sua prima liaison amorosa, la cantante di Pensiero Stupendo, aveva quattordici anni quando ha fatto per la prima volta l'amore.

"Chiesi ai nonni se potevo farlo di nuovo"

Durante il corso dell'intervista, la Pravo, si è lasciata andare a questo dolce ricordo e non ha lesinato sui particolari. Ha raccontato di essere tornata a casa dai suoi nonni e di aver detto loro tutta la verità, poi con fare molto diretto avrebbe chiesto se poteva tornare dal suo ragazzo per "continuare": "a 14 anni ho detto ai miei nonni che mi sarei rivista con il ragazzo per fare l’amore una seconda volta." Patty ha poi svelato che il giorno dopo sua nonna la portò dal medico che ordinò le pillole dall'America, da quel momento lei iniziò a prenderle sotto consiglio della sua nonna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Carmen Russo, ne parla per la prima volta: il dolore che non conoscevano tutti