Ok. Fermi tutti, facciamo un sondaggio! Alzi la mano chi vorrebbe capelli più lunghi e lucenti! Bene, prima che ci venga uno stiramento muscolare sappiate che ,come sempre, siete nell'articolo giusto. Oggi vi sveliamo un vero beauty trick per stimolare la crescita rapida della vostra chioma, il metodo è estremamente semplice, veloce e comodo e possiamo farlo direttamente dalle nostre case, inoltre è tra i più usati dalle star italiane e non solo. Curiosi? Non vi resta che leggere le prossime righe per saperne di più! Prendete carta e penna e segnatevi tutti i passaggi, non ve ne pentirete, parola di Semplicemente Curvy!
Come stimolare la crescita dei capelli?
I vostri capelli, specialmente con il caldo, diventano sfibrati e secchi? Le doppie punte rallentano la crescita della chioma? Avete deciso di tagliare i capelli corti in preda ad un raptus e ora vi siete pentiti e avete solo voglia di chiudervi in casa a guardare Netflix e a mangiare vaschette da un chilo di gelato? Bene , possiamo darvi un aiutino e svelare il nostro segreto per una chiamo sempre più lunga. Rapunzel è sempre stata la mia favola preferita e forse è per questo che le ho provate tutte, ma proprio tutte, per avere quei lunghissimi capelli lunghi da calare dalla torre. Innanzitutto, quello che ho capito nel corso degli ultimi anni è che avere capelli sani significa avere capelli forti. Avere capelli forti a sua volta vuol dire stimolare la crescita. I capelli crescono di un centimetro, al massimo uno e mezzo, ogni mese e questo vuol dire che prima di poter far ricrescere l'osceno taglio che avete appena fatto, ci vorrà un bel pò di tempo ma c'è qualcosa che può accelerare questo processo!
Il nostro trucco!
Il nostro consiglio, sembrerà banale, ma è innanzitutto avere una dieta sana. Il cibo nutre anche i nostri capelli, una dieta bilanciata e costante ci aiuterà a tenerli sempre ben nutriti, idratati e fluenti. Importanti sono le proteine, sia animali che vegetali e il ferro che solitamente è contenuto in carne, pesce e legumi. La vitamina D è un altro elemento fondamentale, possiamo trovarla negli alimenti e prendere degli integratori naturali. L'idratazione è la vera arma vincente, restare idratate soprattutto nella stagione estiva, permetterà ai vostri capelli di crescere sani e soprattutto lucenti. Ultimo ma non per ultimo, vi consigliamo anche di prendere l'abitudine di massaggiarsi il cuoio capelluto. Questo non solo quando facciamo lo shampoo, ma anche una o più volte al giorno, i benefici saranno anche rilassanti. Scegliete dei prodotti delicati per il lavaggio, non usate balsami aggressivi o frequentemente piastre e arricciacapelli. Infine consigliamo di usare un termoprotettore e di tenere i capelli il meno possibile legati da elastici stretti. Provare per credere!
LEGGI ANCHE: Trattamento alla cheratina per capelli: è una buona idea?