Ambra Angiolini icona del 'body positive': "Le rughe? Sono gioielli"

In quest'era dove i social network invadono le nostre vite, la finzione sembra essere all'ordine del giorno: persone che fingono di essere felici, che cercando di raggiungere standard altissimi che non possono permettersi, persone che tentano di arrivare alla perfezione per nascondere i propri difetti. Tutto questo non fa che riflettere valori che spingono alla depressione per non essere arrivati a raggiungere gli obiettivi richiesti, ma in questa esposizione di perfezione alcuni personaggi famosi hanno deciso di sostenere il body positive, di essere esattamente quello che sono senza nascondere i propri difetti, né l'età che avanza, una di queste è Ambra Angiolini che ha deciso di fare delle rughe sul viso dei veri e propri gioielli.

L'utilizzo dei social, soprattutto da personaggi che hanno una certa risonanza sta risvegliando molto le coscienze, in molti hanno scelto di condividere la loro quotidianità senza ricorrere a trucchi tecnologi o filtri con hashtag come #bodyposityve #skinpositivity #agepositivity, per cercare di far cadere la maschera della finta perfezione che da anni imperversa ovunque, creando standard irraggiungibili. Una di queste è per l'appunto l'ex ragazza di Non è La Rai, Ambra Angiolini che ha condiviso uno scatto che la ritraeva con un make up diverso dal solito, dove invece di nascondere le proprie rughe le ha messo in evidenza con tantissimi brillantini, per valorizzarne la presenza.

Il messaggio dell'attrice è chiaro a tutti, non c'è nulla di male nell'età che avanza, non c'è nulla da nascondere nei segni del tempo che invadono il nostro viso, se quel viso è ciò che amiamo lo accettiamo con tutti i suoi difetti. Ma non solo non c'è nulla da nascondere, c'è solo da esaltare ogni ruga, ogni smagliatura, ogni piccola imperfezione che ci rende uniche e inimitabili, poiché tutto ciò che accade è del tutto naturale e nascondere è solo una forzatura voluta dalla società che ci vorrebbe tutti uguali.  Il post di Ambra recita "Rughe gioiello, mai uscire senza. Non coprire, brilla!"
L'attrice non è stata l'unica ad esalare le sue imperfezioni, lo hanno fatto anche molte celebrità di oltreoceano come Demi Lovato, la cantante ha pubblicato un post molto simile a quello di Ambra, celebrando le sue smagliature: "Ho messo del glitter sulle mie smagliature per celebrare il mio corpo e tutte le sue caratteristiche. Le mie smagliature non andranno via, quindi perché non metterci un po' di luccichio?"
Insomma, molte celebrità hanno abbracciato il body positive come filosofia di vita per amare il proprio corpo ed andare contro i canoni per cui nascondere sarebbe meglio che mostrare con naturalezza.
Leggi anche>>>Body Positive, tutte le star che non hanno paura di mostrare i propri difetti: "Siamo perfette così"