Body Positive, tutte le star che non hanno paura di mostrare i propri difetti: "Siamo perfette così"

A volte le persone perdono tempo nel ricercare senza sosta qualcosa che in realtà non esiste e non è mai esistita, la perfezioni. Molto spesso sono le star, i personaggi famosi, le modelle ad essere credute degli esseri fuori dal comune che non rischiano, come le persone comuni di avere dei difetti dovuti all'età o alla conformazione fisica, o semplicemente ci sono e basta. Mentre molte di queste personalità si sentono strette nella morsa della finzione, del mostrarsi sempre 'perfette' altre no, altre donne hanno detto basta sdoganando uno dei difetti che più fa arrabbiare noi donne, ma su cui purtroppo non abbiamo alcun potere, le smagliature.

Uscire fuori dagli schemi è una prerogativa degli artisti, vedere con altri occhi quello che per la gente comune sono solo difetti: ma ci sono state delle grandi personalità dello spettacolo che hanno voluto mostrare i loro difetti, alcuni li hanno sottolineati, anzi impreziositi, altre invece le hanno semplicemente mostrate perchè non c'è nulla da nascondere. Così facendo sono riuscite a dare un po' di coraggio a quelle donne che ancora si nascondo per paura del giudizio degli altri, che non riescono a stare in pace con se stesse per quella vocina giudicante che non smette mai di parlare.
L '80 % delle donne e il 30 % degli uomini hanno le smagliature, ebbene sì, quasi la maggioranza della popolazione nasconde delle striature sottili sotto i vestiti, striature che possono essere l'effetto di disturbi ormonali, aumento e diminuzione continua di peso o delle diete troppo ferree. La cute semplicemente perde di elasticità e non riesce a tornare allo stato iniziale.

Molte celebrità hanno deciso di mostrare le proprie smagliature senza vergognarsi, e mentre qualcuno scatta una foto al naturale parlando tranquillamente come Arisa e Micol Olivieri, c' anche chi invece le impreziosisce come ha fatto Demi Lovato, che ha voluto condividere con i suoi followers uno scatto in cui le sue smagliature sono valorizzate da una montagna di glitter. Per Lady Gaga invece, sono parte del suo essere e per questo non hanno bisogno nè di essere valorizzate né di essere nascoste, solo semplicemente lì dove devono essere e non c'è nessun motivo al mondo per cui non dovrebbe essere orgogliosa anche di questa piccolissima imperfezione. Il messaggio delle star è chiaro, non è importante essere privi di difetti perché la perfezione non esiste, ma esiste l'unicità, quell'amore verso sè stessi e verso il proprio corpo non può essere limitato da giudizio altrui, Ci mostriamo come siamo, perché quello che siamo è bellissimo così com'è.

Leggi anche>>>Elena D'Amario, il messaggio di body positive: "Il corpo è il mio tempio, ma mai inseguire la perfezione