Luisa Ranieri è di certo una delle più belle donne del cinema italiano e del piccolo schermo, la sua bellezza e il suo talento sono il connubio perfetto per il successo. Questo è stato un anno splendido per l'attrice napoletana soprattutto per il suo lavoro, è stata candidata al David di Donatello come miglior attrice non protagonista per il film candidato agli oscar di Paolo Sorrentino, E' Stata La Mano Di Dio ed ha ottenuto un enorme successo con la fiction Rai, Le Indagini Di Lolita Lobosco, che vedrà la messa in onda della seconda stagione tra qualche mese. Ma come fa la Ranieri a mantenersi in forma smagliante? Vi sveliamo i suoi trucchi di bellezza.
Sposata con Luca Zingaretti da molti anni, è una vera e propria icona di eleganza e bellezza, ma non ama il gossip e non ama essere al centro dell'attenzione, tanto che in un' intervista rilasciata a Marie Claire Italia ha confessato di volersi abbandonare alla vita monastica "Io ero quella che non fumava e non aveva un ragazzo. Ero un po' suora, sì, e infatti volevo anche diventarlo. Un’estate andai a un corso di preghiera dalle Pie Venerine, si chiamavano così, e lì mi venne l’idea: due giorni dopo arrivò mia madre e mi portò via di corsa."
Ed è stato meglio per tutti che non abbia davvero deciso di farsi suora!
Per mantenersi in forma, l'attrice ha un suo metodo ed una sua particolare dieta che non prevede chissà quali privazioni ma tanta tanta attività fisica, tutta diversa.
Bisogna per prima cosa dire che Luisa Ranieri non è per nulla un' appassionata di diete, anzi tutto l'opposto, ha un' alimentazione equilibrata che prevede tutto, senza nessun tipo di provazione. Ha più volte specificato di non essere una persona ossessionata dal peso o dal suo corpo e che quando vuole si concede qualche piccola coccola culinaria da smaltire facendo attività fisica. Insomma se la bella Luisa ha voglia di una frittura di pesce, mangia un insalata prima e poi si concede il peccato di gola senza pensarci troppo.
La tecnica utilizzata è controllare le quantità di cibo e nel caso dovesse esagerare tutto va smaltito in palestra: non pratica sempre lo stesso sport, è incostante in questo "Mi annoio e comincio daccapo. Ho avuto la fase tennis, la fase canottaggio". Quindi il vero segreto di Luisa Ranieri per restare in forma non è la dieta, le rinunce, ma la quantità di cibo e soprattutto tantissimo sport.
Leggi anche>>> Elena D'Amario, il messaggio di body positive: "Il corpo è il mio tempio, ma mai inseguire la perfezione"