Ti senti insicura perchè credi che i tuoi fianchi siano larghi? Le maniglie dell'amore rovinano i tuoi outfit? Non preoccuparti! Tira un sospiro di sollievo e segui i nostri consigli per valorizzare il tuo corpo e sentirti più sicura di te. Ognuno di noi ha dei difetti, il nostro corpo è bello perchè unico e siamo certe che voi, lettrici e lettori di Semplicemente curvy, vi amate per quello che siete. D'altra parte, avere delle insicurezze ci rende umani e sarebbe da ipocriti non ammetterle. Oggi vi proponiamo una serie di consigli per valorizzare le vostre forme, nessuno vuole che vi nascondiate ma sappiamo cosa vuol dire non sentirsi al proprio agio in alcuni outfit.
Parte Superiore
Per slanciare la figura, indipendentemente dal fatto che siate alte o basse, magre o curvy, il segreto è sempre lo stesso. Utilizzare maglie, maglioni, top , cardigan e t-shirt con lo scollo a V. Lo scollo profondo vi permetterà da un lato, di attirare l'attenzione sul petto e sulle spalle e dall'altro, di bilanciare la figura. L'insieme vi sembrerà da subito più armonioso e longilineo. Naturalmente il nostro consiglio e di abbinare questi capi con accessori importanti come catenine lunghe con ciondoli a pendolo, collier con le pietre o un set di collane di diversa lunghezza. Questo attirerà ancora di più gli sguardi sulla parte superiore del corpo e metterà in ombra la zona dei fianchi e delle cosce.
Parte Inferiore
Per quanto riguarda la parte inferiore del vostro outfit è consigliabile evitare capi troppi stretti come leggins, pantaloni e jeans skinny o troppo slim. Il consiglio è quello di utilizzare capi morbidi che mettano comunque in risalto le vostre forme. Stiamo parlando di pantaloni a vita alta preferibilmente cropped, perfetti anche i flare o quelli a campana. Naturalmente vanno benissimo anche le gonne a vita alta specialmente se a ruota svasata, mini o midi. Per quanto riguarda i vestiti lunghi o corti che siano, un solo imperativo: che segnino la vita e il decolletè. Attenzione ai colori e agli accessori, evitate cinture basse, borse con la tracolla troppa lunga e scarpe che coprano le caviglie. Ci teniamo a sottolineare che i nostri sono solo dei piccoli consigli e che l'importante è sentirsi sempre a proprio agio. Evitate di comprare o indossare capi solo per coprirvi e nascondervi e molto meglio sfoggiare il vostro miglior sorriso e la vostra sicurezza.
LEGGI ANCHE: Intimo curvy: gli slip ideali per non segnare i fianchi