Elodie, la giovane, talentuosa e bellissima cantante italiana, si è sempre battuta per i diritti della comunità LGBT. La Di Patrizi è molto apprezzata nel settore musicale e non solo, ha esordito grazie al talent più famoso d'Italia, Amici di Maria De Filippi. Da quel momento dopo la benedizione della Regina di Mediaset, la sua carriera è stata sempre più stellare. Nel 2007 partecipa al Festival di Sanremo con il brano E' tutta colpa mia , successivamente torna sul palco del Teatro dell'Ariston nel 2020 con la canzone Andromeda e poi come co-conduttrice selezionata da Amedeus nel 2021. Elodie è nota non solo per le sue doti canore ma anche per il suo temperamento, la sua genuinità e la sua schiettezza. La donna non ha mai nascosto il suo pensiero anche di fronte a questioni delicate sociali e politiche.
Elodie, madrina del Gay Pride
Dopo ben due anni, a Roma e in tantissime altre città italiane, è tornato il Gay Pride. La parata nasce con l'intento di celebrare l'integrazione e l'accettazione della comunità LGBT. Molti pride hanno mantenuto nel corso del tempo quel carattere di attivismo e manifestazione politica, l'intento, spesso, è anche quello di rivendicare diritti non ancora riconosciuti alla comunità. Ieri, la parata di Roma ha visto come madrina dell'evento proprio Elodie che , come precedentemente accennato, non si è mai tirata indietro sulla questione ma ha sempre attivamente contribuito alla rivendicazione dei diritti e alla celebrazione della comunità. La giovane cantante già all'evento di presentazione del Gay Pride si era dichiarata molto felice di questa occasione, fiera di essere la madrina della manifestazione e visibilmente emozionata, ha asserito: " Manifesteremo per i diritti di Tutti".
Il duro scontro con Matteo Salvini
La Di Patrizi, porta con onore e orgoglio la bandiera della comunità LGBT, ma c'è qualcuno con cui di volta in volta si ritrova a scontrarsi. Parliamo, naturalmente, del leader leghista, Matteo Salvini. Già durante la conferenza stampa per la presentazione del Gay Pride qualcuno aveva provato a chiedere di lui alla giovane cantante, che di tutta risposta aveva detto di non voler toccare l'argomento, che le sembrava assurdo dover controbattere sulla "base", sulla correttezza e infine aveva chiosato: "Certe cose non vorrei neanche sentirle, parliamo della correttezza, di essere un essere umano corretto". Il tutto è diventato presto un vivace botta e risposta, Elodie sui social ha affermato di manifestare il suo pensiero anche su temi come l'omosessualità non solo nelle sue canzoni "per far capire chi sono e quello che penso". Naturalmente la frecciatina è stata notata da Matteo Salvini che ha risposto marciando sul suo ormai più che evidente vittimismo galoppante, e ha risposto esordendo con "Sempre #colpadisalvini", per poi mandare un caloroso e circostanziale saluto ad Elodie.
LEGGI ANCHE: Elodie stravolge tutti a Che Tempo che Fa: il nuovo look della cantante