Il segreto dell'eterna giovinezza di Alessia Marcuzzi: "Ho seguito i consigli della nonna"

Quest'anno Alessia Marcuzzi compirà 50 anni, eppure a vederla sembra essere le stessa ragazzina che correva per le strade quando presentava la trasmissione Colpo di Fulmine: bellissima, con un fisico statuario e un sorriso smagliante. Per anni  in molti si sono chiesti quale fosse il segreto di Alessia ed è stata lei stessa a svelarlo attraverso un' intervista rilasciata per il settimanale Ok Salute.  Vediamo cosa ha raccontato la Marcuzzi.

Negli anni '90 Alessia Marcuzzi è stata un vero e proprio sex symbol, ma nonostante siano passati diversi anni dal suo primo ingresso in televisione come conduttrice, la sua forma fisica è sempre invidiabile. Non è solo questione di dieta o di allenamento, la Marcuzzi sembra aver mantenuta intatta la sua innocenza di ragazza e il suo splendido sorriso è lo stesso di 20 anni fa. La conduttrice ha svelato che il suo segreto di eterna giovinezza è in realtà un' eredità lasciata dalla sua nonna pugliese, nonna Mela, che le ha tramandato un regime alimentare sano e genuino a cui non manca proprio nulla e che le permette di mantenersi giovane e bellissima.
Come lei stessa racconta la nonna Mela era solita consigliare tutta la famiglia fornendo delle vere e proprie perle di saggezza che nessuno della famiglia ha mai dimenticato e che tutti mettono in pratica ogni giorno.

Ricordando le parole della sua nonna, Alessia conduce una vita all'insegna dello sport e del mangiare sano "Un poco di olio e un poco di sale. L’olio che idrata, fa bene alla salute e alla pelle e il sale che, ovviamente senza esagerare, dà una carica di energia, soprattutto quando si hanno cali di pressione. È un consiglio che va oltre la tavola e abbraccia l’intera esistenza "ed aggiunge che per sentirsi bene e mangiare bene è necessario abituare il corpo a mangiare tutto senza privarsi di nulla, ma con le giuste quantità. La conduttrice sottolinea di quanto sia fondamentale avere una vasta gamma di cibi con cui alimentarsi, proprio per non incorrere a pranzi e cene sempre uguali che si riducono a insalate con salmone affumicato o bresaola "Bisogna abituarsi a mangiare di tutto un po’ a patto che sia sano, Donna Carmelina è la testimonianza vivente che questo stile di vita funziona. E' la persona alla quale mi ispiro"
il segreto di Alessia per restare così in forma è davvero molto semplice, mangiare tutto in quantità non troppo esagerate ed in modo sano con poco sale e poco olio, ovviamente un po' di sana attività fisica.
Leggi anche>>> Come tenersi in forma copiando Luisa Ranieri: svelato il segreto della sua dieta