Moda Donna per l'estate 2022: è tutto all'insegna del vintage!

La moda si sa, prende sempre spunto dalle epoche passare facendo tornare di tendenza dei capi d'abbigliamento di molti anni fa. Questa estate sono 5 le tendenze da tenere in conto per essere sempre super trendy ed essere sempre pronte per ogni situazione: i pantaloni (ed anche le gonne) a vita rigorosamente bassa, abiti lunghi in raso, crochet (riportato in gran voga da Chiara Ferragni),  le stampe floreali e le scarpe con il plateau.

Pantaloni e gonne a vita bassa

Erano di moda diversi anni fa, sostituiti da progenitori a vita alta per qualche tempo, ma ora stanno tornando come negli anni '90. La tendenza di questa estate è indossare pantaloni, gonne e minigonne a vita bassa abbinati con camice e t shirt extra large, nel caso si volesse essere meno sportive si possono abbinare a canotte, body e top crop che con il caldo estivo hanno sempre un loro perché.
I denim sono il capo d'abbigliamento che va abbinato con le maglie a stampe optical che mettono in risalto la colorazione del pantalone, soprattutto se la tonalità è molto chiara.

Il raso

Il raso è decisamente il tessuto di questa estate, prevalentemente in abito lungo molto elegante per le serate in riva al mare. Questo tessuto mette in risalto la femminilità proprio grazie alla sua morbidezza che alleggerisce il corpo valorizzandolo. I colori da scegliere sono quelli tipici della stagione, il blu, il verde, il bianco, il giallo e l'arancio. tutte le tonalità che esaltano un corpo ben abbronzato.

Il crochet

E' stata Chiara Ferragni ad inaugurare questa estate con il crochet, ma non solo molte sono state le influencer che hanno seguito il suo esempio dando origine ad un vero e proprio trend. Per questa stagione i capi all'uncinetto sono davvero moltissimi, non solo top, e gonne ma anche diversi abiti lunghi e scollati, decisamente molto sensuali che mettono in risalto le forme con qualche accorgimento stravagante, come ad esempio le frange. Gli abiti e i top non devono essere per forza monocolore, ma possono anche essere di diversi colori, proprio per sfruttare le caratteristiche di questo tessuto molto bello e particolare. Se poi si vuoi mantenere una certa sobrietà e scegliere un capo monocolore i colori di tendenza sono l'arancio, il bianco e il rosa.

Stampe floreali e scarpe con plateau

L'estate sembra non arrivare mai se in giro non cominciano a vedersi primi vestiti con le stampe floreali di tutti i tipi: inutile dire che sono tra gli outfit più eleganti e sensuali che siano abiti, canotte, gonne o pantaloni.
Le scarpe con il plateau sono tornate in gran moda, comode e che forniscono quel centimetro in più che non guasta mai; le tonalità più ricercate, anche in questo caso sono quelle chiare, dal bianco al rosa pastello.