Stivali D'estate? Ecco come indossarli per essere cool come le star di Hollywood!

Chi non ama gli stivali? Non importa se tu sia alta, bassa, magra o curvy, gli stivali sono una certezza. Secondo le ultime tendenze, queste calzature, non hanno stagione, ci sono alcuni trucchetti e abbinamenti che però ti faranno sentire come una vera star di Hollywood che con un caffè di Starbucks passa da un set all'altro. Chiariamo subito, non parliamo degli stivali imbottiti, pelosi e pesanti ma di appositi modelli creati per la bella stagione e le giornate più calde. Siete pronti a scoprire quali sono le tendenze per l'estate 2022? Bene, allora non vi resta che leggere le prossime righe!

I modelli di tendenza

Negli ultimi tempi sono molti i capi che sono tornati in tendenza, secondo gli esperti di stile i capi vintage rivisitati sono la vera frontiera dei look new age. Naturalmente bisogna accordare i capi con il proprio stile ma noi siamo qui per chiarirvi le idee sui modelli più In e più Out della stagione. Gli stivali sono da sempre alleati fedeli delle donne, adatti quasi ad ogni occasione e circostanza ci rendono sicure e capaci di falcate da passerella. I trend di quest'anno rispolverano di certo i texani, i camperos e alcune tipologie di anfibi. Questi tre modelli devono essere preferibilmente larghi al polpaccio di colori chiari e caldi e di tessuti leggeri, possono anche essere traforati o con le frange. Per quanto riguardo il tacco, è consigliabile la versione bassa, pratica e leggera.  Molto di tendenza sono anche i Boots Seventies, tacco largo e punta quadrata, comodi ma che aggiungono altezza e slancio.

Abbinamenti di tendenza

Naturalmente non basta una calzatura a fare l'outfit, e questo lo sappiamo bene. Per cui parleremo rapidamente anche di alcuni facili e veloci abbinamenti di tendenza. Per quanto riguarda i camperos e i texani , l'idea è quella di abbinarli a vestiti preferibilmente corti, svasati e leggeri o anche a shorts in denim. I colori chiari e i toni caldi  sono di gran lunga preferibili a quelli scuri e freddi, naturalmente potete sbizzarirvi con ogni tipo di fantasia, dal floreale all'animalier. Unica regola, saper ballare la musica country! Altro abbinamento perfetto sono gli stivali traforati, più alti al polpaccio abbinati a vestiti lunghi e gonne ampie. Lo stile è decisamente più bohemien soprattutto se accompagnato ad accessori come collane, anelli vistosi, piume e cinturoni. Infine, i seventies Boots, l'abbinamento qui ci deve riportare indietro nel tempo : si ai vestini mini e dalle linee dritte, no a pantaloni slim e tailleur. L'effetto si può ricreare anche con pantaloni a zampa, gonne lunghe e minigonne dai colori accesi.