Vuoi coprire al meglio le tue occhiaie? Ecco come applicare il make up per uno sguardo radioso!

E' un periodo stressante, lo sappiamo. La stagione estiva ha fatto capolino prima del previsto, abbiamo ancora da studiare o da lavorare ma vorremmo solo andare al mare e goderci l'aperitivo con gli amici. Con queste temperature ogni sforzo sembra disumano e il tutto è sempre accompagnato da una stanchezza latente che ci accompagna da mattina a sera, insieme al sudore e alle zanzare. Le occhiaie sono diventate profonde, scure e le borse sotto gli occhi potremmo venderle per una cifra anche abbastanza cospicua al mercatino dell'usato della città. Calma, potete farcela anzi ...possiamo farcela. Oggi vi parliamo di un efficace trucco per l'applicazione del make up, qualcosa che vi farà sembrare fresche come rose e radiose come non mai.

Come eliminare le occhiaie

Eliminare le occhiaie è un compito davvero arduo, armatevi di pazienza e di costanza perchè sarà come sconfiggere un drago. Innanzitutto bisogna chiarire che aldilà delle creme, delle lozioni e del make up, il problema è alla base. L'applicazione di prodotti specifici aiuta solo se continua e costante, altrimenti è del tutto inutile. Non c'è bisogno di creme costosissime, basta tenere quella zona così delicata del nostro viso sempre idratata e pulita. Quindi  è importante applicare poco prodotto quotidianamente e struccarsi accuratamente con lozioni poco aggressive e il più naturali possibili. Importante anche una dieta sana e bilanciata, l'apporto dei nutrienti contribuirà alla salute di tutta la nostra pelle. Idratarsi è fondamentale, per cui il consiglio è quello di bere almeno due litri e mezzo di acqua al giorno, soprattutto in questi periodi così afosi. Ultimo ma non per ultimo, cercate di riposare e dormire almeno otto ore a notte.

Come eliminare le occhiaie con il make up
Veniamo al sodo, stasera abbiamo un appuntamento speciale o dobbiamo scattare qualche foto o ancora un importante colloquio di lavoro, insomma se semplicemente volete sentirvi belle per gli altri o ancora meglio per voi stesse, siete nell'articolo giusto. Ci sono alcuni trucchetti che possiamo usare per eliminare del tutto le occhiaie con il make up. Naturalmente per un risultato perfetto serve un pò di pratica ma siamo certi che non ci deluderete. Innanzitutto va applicata una base idratante su tutto il viso, compresa la zona interessata, poi si procede con il correttore, cercando di coprire, magari aiutandovi con una spugnetta,  solo le parti evidentemente più scure. L'applicazione deve partire dall'angolo interno per poi proseguire verso l'esterno. Infine va applicato un velo leggerissimo di cipria, vi consigliamo di non esagerare dato che facilmente si creano le fastidiose "rughette" se la zona tende a seccarsi troppo.

L'importanza dei colori

Se le vostre occhiaie non sono molto pronunciate e il vostro viso è ancora giovane vi servirà una tonalità di correttore leggermente più chiara del vostro sottotono. In caso di occhiaie più scure e tendenti al bluastro o al viola il consiglio è quello di usare tonalità tendenti al pesca e al rosato per riuscire a contrastare le occhiaie. Se le vostre occhiaie invece sono tendenti al color caramello, al marroncino e al color cioccolato, la regola è una ed una sola: il correttore beige-rosato ad alta coprenza.  In questo modo riuscirete a non vedere più il colore scuro che sarà bilanciato dai toni del rosa, infine se sono particolarmente marroni vi consigliamo di usare un correttore aranciato.

LEGGI ANCHE:Fissante per make-up fai da te: indispensabile per l'estate!