Vuoi sapere se la persona che hai accanto è quella giusta? Ecco come scoprirlo in pochi passi

Che tu sia fidanzato da anni o che la tua frequentazione stia procedendo solo da pochi mesi, non importa, avrai  sempre un certo grado d'incertezza sulla persona che hai al tuo fianco. Magari stai già sognando l'altare, la casa con la staccionata bianca e i pranzi della domenica ma c'è qualcosa dentro di te, una vocina che continua a dire di non affrettare i tempi, allora sappi che sei nell'articolo giusto. Nelle prossime righe vi spiegheremo alcuni importanti concetti, alcune linee guida per riuscire a determinare se la persona che avete accanto è quelle "perfetta" per voi. Gli ultimi saranno un vero indicatore del tuo attuale andamento della frequentazione

I Primi Cinque

Innanzitutto c'è da chiedersi se questa persona ci supporta, ci fa stare bene e ci fa sentire realizzati. La vita è una sorpresa continua, spesso tendiamo a cambiare strada, ad evolverci, a essere dinamici e dobbiamo sapere che la persona che abbiamo al nostro fianco è disposta a sostenerci qualsiasi sia la nostra scelta. Questa persona crede in me? Mi fa sentire realizzato? Un altro importante aspetto psicologico da considerare in una relazione è il divertimento. Questa persona ci rende di buon umore? Ci fa ridere e sorridere? Insieme ci divertiamo? Sorridere con qualcuno, è un vero atto d'amore. Importante è anche essere liberi di poter essere quel che si è, essere noi stessi deve essere una condizione imprescindibile, vivere la vita in due vuol dire saper accettare i pregi e difetti reali dell'altro. Le liti, nota dolente ma necessaria, devi chiederti se il vostro rapporto vi porta a discutere e se è così è giusto che tu consideri se questi "problemucci" vi portano ad un arricchimento, ad una conclusione costruttiva. L'attrazione fisica, il tempo passa inesorabile per chiunque ma c'è sempre quella fiammella che si accenda appena ti sfiora una guancia o si avvicina per un bacio fugace? Magari all'inizio pensavi che non fosse il tuo tipo/a ma qualcosa poi è nato e cresciuto ed oggi il contatto fisico è diventato indispensabile per entrambi.

Gli ultimi Cinque

Il tuo compagno/a ha dei difetti, li abbiamo tutti. Riesci a convivere con questi aspetti del suo carattere? Ti limitano? Indagare su ciò è davvero un passo importante per una vera consapevolezza. Un altro tasto dolente potrebbe essere il tempo che passate insieme, il tuo lui o la tua lei sono felici di condividere il loro tempo con te? Credi che non lo sia abbastanza? Ti senti un peso? Un altro importante indicatore sono gli Ex, o meglio il modo in cui ne parla con te e con gli altri. La persona che hai al tuo fianco ne parla con distacco? Ti sembra onesto? Credi che vorrebbe tornare su i suoi passi? Gli ultimi due punti sono molto semplici e diretti, la "tua" persona potrebbe definirsi unica per te? Il modo in cui ti fa sentire psicologicamente, intellettualmente,  fisicamente, è qualcosa che riesci a paragonare al "sentire" del tuo passato? Infine,  chiediti se e quanto siete diversi. Le persone si annoiano se hanno troppo in comune ma nessuno vuole qualcuno che sia anni luce da noi. Voi siete diversi? Quanto? Questa diversità è ben gestita? E' Stimolante?  Naturalmente questi sono solo spunti per riuscire a capire qualcosa in più sulla tua "frequentazione" o sul  tuo "rapporto sentimentale". Quello che hai, quello che vuoi, lo sai solamente tu, l'unico consiglio che possiamo darti in merito è quello di non nasconderlo , o almeno di non farlo per lungo tempo.