Le ciglia finte sono diventate un vero e proprio must negli ultimi anni. Beauty influencer, Make-up Artists e donne comuni, negli ultimi anni, non possono farne a meno per completare il proprio make-up.
Non solo eyeliner e mascara. I tempi in cui bastavano questi soli due cosmetici per rendere il proprio sguardo magnetico sono passati, e oggi le tecniche del Make-up sono sempre più sofisticate e spettacolari. Le ciglia finte sono diventate praticamente un accessorio al quale non si può rinunciare se si desidera uno sguardo intenso e penetrante. Ma quello che più frena molte donne ad utilizzarle è il fato che la loro applicazione richiede un minimo di padronanza della tecnica e di attenzione. Eppure, indossare delle ciglia finte è molto più semplice di quanto tu possa pensare. Oggi esistono aie tipologie di ciglia finte, e non sto parlando soltanto della loro forma o dell'effetto finale che sono in grado di donare.
Il mercato ormai è pieno di tipi di ciglia finte per tutti i gusti, ma oltre ai classici tipi di ciglia che si applicano con la colla, ci sono anche quelle magnetiche. Ecco, in questo caso è bene tenere a mente che la loro applicazione, sebbene possa sembrare più semplice di quelle con la colla, in realtà può richiedere molta più attenzione. Molte donne alle prime armi, infatti, acquistano le ciglia finte magnetiche credendo che i magneti aiutino ad applicare le ciglia in modo più agevole. In realtà non è affatto così, per cui mi sento di suggerirvi di provare prima con quelle tradizionale, soprattutto se non avete ancora molta destrezza. Quindi scopriamo insieme come applicare al meglio le nostre ciglia finte.
Ciglia finte, tutti i consigli per applicarle in modo facile e indolore
Innanzitutto cominciamo col dire che, se siamo alle prime armi, è bene acquistare delle ciglia con una banda (la parte che va incollata sulla palpebra, per intenderci) sottile, ma non sottilissima. E non fate l'errore di acquistare la colla nera: se non sarete precise, le possibili sbavature vi rovineranno il makeup irrimediabilmente. Quindi scegliete sempre una colla trasparente. Sappiate che questa, nella maggior parte dei casi, appena uscita dal tubetto avrà una colorazione bianca che man mano diventerà sempre più trasparente, diventando praticamente invisibile sull'occhio. Innanzitutto, adagiate le ciglia finte sull'occhio per verificare se sono della lunghezza giusta. Se sono troppo lunghe, rimuovere la lunghezza in eccesso con delle forbici dalla parte esterna delle ciglia.
Ora prendete una delle vostre ciglia finta e versate un filo sottile di colla sulla banda. Lasciate asciugare una trentina di secondi, poi, guardandovi allo specchio, tenete l'occhio aperto ma leggermente abbassato, e applicate le ciglia il più vicino possibile alle vostre ciglia naturali. Se avete sbagliato a posizionarle, rimuovetele immediatamente e ripetete l'operazione. Non è necessario aggiungere altra colla, a meno che questa non si sia completamente asciugata. Con un po' di pratica diventerà un procedimento veloce. Per rimuovere via le ciglia finte, basterà un batuffolo di ovatta con dell'olio da tamponare sulle ciglia, in modo da sciogliere la colla. Mi raccomando, pulire bene le ciglia con del detergente o acqua micellare e riporle al sicuro.
LEGGI ANCHE>>> Drusilla Foer: siete curiosi di sapere com'era prima? Ecco lo scatto che ha lasciato tutti a bocca aperta