Come abbiamo già avuto modo di ribadire in più occasioni, questa estate saranno di tendenza colori vivacissimi e sgargianti. L'estate 2022 strizzerà l'occhio all'atmosfera degli anni Ottanta e Novanta con i loro colori vibranti e pop, per cui si potrà dare libero sfogo alla propria fantasia.
Del resto, l'estate è quel periodo dell'anno in cui ci siamo particolarmente predisposti a voler osare con i colori, con i look un po' più "pazzi" ed estivi, adatti alle giornate soleggiate e calde. Mentre i colori più grigi, scuri e spenti vanno in ferie per qualche mese. Avete fatto caso a come, con l'arrivo ella bella stagione, si fa avanti in noi, in maniera del tutto naturale, la voglia di indossare capi colorati in qualsiasi orario della giornata? Ma anche il nostro make-up e la nostra Nail-Art risente di questo nostro cambiamento a livello psicologico. Assecondare questa trasformazione è sempre la cosa giusta, ma a volte è bene tenere a mente che esistono dei colori che stanno bene su tutto che, per quanto tendenzialmente "invernali", non andrebbero mai abbandonati, nemmeno in estate. E qual è il colore per eccellenza, sinonimo di eleganza e di versatilità? Naturalmente, il nero.
Il nero è uno dei colori più belli, eleganti, universali e comodi da indossare. Pratico, facilmente abbinabile, no dovrebbe mai mancare nel nostro guardaroba.
Nemmeno in estate. Poi voglio svelarvi un trucchetto: se siete persone che con il caldo e l'afa tendono a sudare molto, i capi di color nero riusciranno a camuffare meglio le macchie di sudore sui vostri vestiti, per cui questo è un altro ottimo motivo per preferirlo. Che dobbiate andare in giro per fare commissioni, o che vogliate andare a fare un aperitivo sulla spiaggia e non sapete cosa mettere, il nero sarà vostro alleato. Che optiate per un elegante look total-black p che indossiate solo un top nero con sotto una gonna o un pantalone di un altro colore, sarete sempre a vostro agio e perfette per ogni occasione. Provare per credere. MA vediamo duqnaue quali sono i capi neri che non dovrebbero assolutamente mancare nel vostro guardaroba, nemmeno d'estate.
- Canottiera. Una canottiera nera, magari di raso o di pizzo, sarà molto elegante e sexy per una cena romantica o per qualsiasi altra occasione, preferibilmente di sera. Avrete un look mozzafiato con indosso un evergreen semplice e versatile. Indossato da solo, o sotto una giacca, si può indossare sopra a un pantalone lungo o persino a degli shorts freschi e leggeri.
- Tank top. È considerato il capo di abbigliamento più in voga di questa estate 2022. Perfetto sotto a una giacca, con sotto un pantalone a vita alta e un sandalo a ciabatta. Un vero e proprio must nel vostro guardaroba.
- Pantalone. Da avere assolutamente nella sua variante nera, l'ideale sarebbe scegliere un modello con vita alta, gamba morbida e corta sulla caviglia. Non potrai farne a meno.
- Sandali e ciabatte. Sono calzature comode ed essenziali, pratiche per andare ovunque, persino sulla spiaggia. Da avere sempre, per ogni evenienza.
LEGGI ANCHE>>> Il camerino di Barbara D'Urso? 150 mq e una camera solo per le scarpe! Ecco tutti i dettagli e le foto