French Balayage: il nuovo trend per un effetto capelli "baciati dal sole"

L'estate è ormai giunta e noi non vediamo l'ora di poterci abbronzare al mare, di poter mettere vestitini corti,  sandali e di goderci le nostre ferie. Purtroppo siamo ancora a Giugno e dovremmo pazientare ancora un pò prima della pausa estiva, nel frattempo però sappiamo come farvi sentire ugualmente al mare, o meglio come farvi sentire "baciate dal sole". Il nuovo trend per L'hair Style di questa estate è il French Balayage, un metodo che renderà i vostri capelli lucenti, radiosi e dall'effetto "sunkissed". Scopriamo insieme di cosa si tratta e come ottenerlo con metodi classici e naturali!

Cos'è il French Balayage?

Si tratta di una particolate tecnica di Balayage, che permette di schiarire ciocca per ciocca e donare alla chioma un effetto naturale. Il concetto è quello di riprendere la schiariture naturali che si hanno in conseguenza all'esposizione al sole e a i bagni al mare. Il risultato è davvero glamour, una chioma lucente e dai toni caldi che donerà maggiore splendore al volto e risalterà l'abbronzatura. Questo tipo di tecnica permette anche di non preoccuparsi della ricrescita.  E' perfetta per ogni tipo di capello, liscio, mosso o riccio ed è ideale anche per capelli castani e mori. Ma come si ottiene questo effetto sunkissed?

Come ottenerlo?

Se hai già i capelli chiari, allora la tecnica non farà altro che risaltare i tuoi punti di luce con dei giochi di ombre, in poche parole ciocche più chiare saranno mescolate a ciocche leggermente più scure in modo da ottenere un effetto del tutto naturale. L'idea è quella di creare una sorta di contouring con i capelli per incorniciare meglio il viso e valorizzare i tuoi lineamenti. In base alla forma del tuo viso si sceglierà quali ciocche schiarire e quali no. La stessa cosa vale per chi ha capelli tendenti al castano o del tutto mori, in questa caso però l'effetto sarà meno chiaro e sempre tonalizzato sul colore di base. E' consigliato realizzare il French Balayage in salone , su consiglio di un hair stylist che abbia esperienza, in questo modo non correrai neanche il rischio di usare prodotti troppo aggressivi che possano rovinare la salute dei tuoi capelli. Se invece preferisci il fai da te e i metodi naturali, possiamo consigliarti di utilizzare prodotti a base di camomilla come lo Schultz in lozione. Ti suggeriamo di fare attenzione a dividere bene le ciocche prima di applicare il prodotto e di essere molto precisa circa la posizione in cui schiarire.

LEGGI ANCHE: Nuovo taglio di capelli? Ecco le nuove tendenze per l'Estate 2022